annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX570E e HDR-CX250E: quale scegliere?Ho scelto la cx570

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

HDR-CX570E e HDR-CX250E: quale scegliere?Ho scelto la cx570

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova videocamera e, non essendo molto preparato in materia, avrei bisogno del consiglio di chi ne capisce più di me o di chi ha avuto modo di provare queste due videocamere.

Quale pensate possa essere la migliore?

Della HDR-CX570E mi ispira il flash integrato, pensate che sia efficace in situazioni di scarsa luminosità (es.saggi, riprese all'interno di Chiese o riprese serali-notturne?) in tali situazioni si comporterebbe meglio della 250?

Della HDR-CX250E mi ispira il prezzo inferiore (:smileyhappy:) lo zoom più potente (ho letto che non sempre sia un vantaggio ma che è da verificare caso per caso, in questo caso tra le due quale è migliore?)

Per il resto mi sembrano più o meno equivalenti, poi ripeto non sono esperto.

Vi ringrazio

Messaggio modificato da pleto85

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il flash può essere di aiuto per gli scatti fotografici, entro i 3 Metri, non si tratta di un illuminatore video.

Uno Zoom "potente" non è sinonimo di qualità, 12x è attualmente l'estenzione massima in ottiche di un buon livello, escludendo dal discorso, ovviamente, le videocamere ad ottiche intercambiabili.

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

come immaginavo per il flash peccato. Quindi tolto questo punto a favore tu cosa mi consigli fra le due?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le due, per quanto mi riguarda, ovviamente la HDR-CX570E, obiettivo migliore, valore grandangolare maggiore, display LCD quasi quattro volte più definito, uscita cuffie e staffa accessori.

Ovviamente, la scelta finale è la tua, eventualmente anche legata al budget.

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

La staffa accessori serve per montare ad esempio il faretto vero?con quello potrei risolvere il problema della luminosità scarsa?certo il budget influisce abbastanza nella mia scelta, ma più che altro nel senso che non vorrei spendere 150euro in più (che potrei usare per accessori come batteria aggiuntiva, scheda) per poi non notare l'effettiva differenza a livelli qualitativi del prodotto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che, per una videocamera consumer, non per professionisti, le cifre partirebbero dai 900/1.000 Euro, minimo.

Nessuna delle due videocamere, ad esempio, è dotata di mirino elettronico, spesso fondamentale in condizioni di forte luminosità, come in una giornata assolata, un particolare a cui molti non pensano più, che ha un costo, ma che a volte risulta più utile di un illuminatore.

Per intenderci, una Audi A6 sarà sempre di livello superiore nei confronti di una A4, nonostante la "ricca" dotazione di accessori di cui la potremmo corredare.

Ma ripeto, la scelta è solo tua.

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

ok, dalla tua metafora non ho capito se la 570 è l'audi A6 e la 250 l'audi A4 con tutti gli accessori o se l'audi A6 è una videocamera da 900/1000euro!  Mi piacerebbe poter avere una videocamera da 1000 euro ma purtroppo non posso ancora permettermela, perciò vorrei scegliere la migliore tra le più "economiche".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fortuna che ho scritto "per intenderci"... :laughing:

HDR-CX570E / Audi A6

HDR-CX250E / Audi A4

La CX570 è superiore alla CX250, ma nel suo insieme, non solo per dotazioni "di serie".

profile.country.it_IT.title
pleto85
Visitatore

ti ringrazio per la spiegazione!hai avuto modo di poter verificare e valutare la potenza della luce video HVL-HL1 che eventualmente potrei montare sulla cx570?mi interessa molto questo aspetto. è utile nelle riprese notturne?o di spettacoli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può risultare utile per un'intervista, o se lo spettacolo è ha due o tre metri da te.