annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HXR-NX5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
galleriadellafoto
Nuovo

HXR-NX5E

Buongiorno, secondo voi è normale che succeda una cosa del genere?

Ho comprato a fine febbraio del 2011 una nuova Sony HXR-NX5E. In tutto l'avrò usata una decina di volte e udite udite cosa mi è successo.

Nel mese di marzo dello stesso anno. Un paio di volte alla fine di una registrazione mi ha dato un messaggio di errore e diceva che non aveva potuto scrivere (pur utilizzando due supporti, cioè scheda e flash memory) poi tentava il ripristino e ci riusciva per fotuna, ed nel frattempo il mio cuore batteva all'impazzata, ho chiamato l'assistenza e mi hanno risolto il problema (loro dicevano) con un reset della telecamera. Questi però erano stati avvisagli di qualcosa di più disastroso, e loro non lo hanno capito.

Poi incredibilmente alla fine di un rito di un matrimonio (premessa la telecamera aveva solo 4 mesi di vita) mi da quel famoso messaggio e questa volta però non riesce a recuperare la registrazione, insomma io non ho le riprese di un momento indimenticabile e irripetibile come il consenso del matrimonio (appena gli sposi lo scopriranno mi denunceranno per essere risarciti sicuramente).

Come avete potuto notare quel reset non è bastato a sistemare la telecamera che ha dei sei problemi, ma la cara Sony mi sostituisce una scheda e adesso è tutto a posto, dicono sempre loro,  solo che, visto che il mio cuore si era fermato di battere quella volta del rito del matrimonio, io non ho più il coraggio di usarla in situazioni irripetibili come i matrimoni, e per me sono i lavori più consueti.

Secondo voi non era il caso che la cara Sony mi sostituisse la telecamera?

D'altronde io l'ho pagata per nuova e subito dopo l'acquisto era già piena di problemi......

Aspetto con interesse le vostre considerazioni, grazie

Message was edited by: galleriadellafoto

Message was edited by: galleriadellafoto

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

stiamo parlando di una telecamera professionale, sicuramente ottima :wink:

forse in questo link dedicato potrai trovare maggiori info

http://www.sony.it/biz/hub/name/home

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

stiamo parlando di una telecamera professionale, sicuramente ottima :wink:

forse in questo link dedicato potrai trovare maggiori info

http://www.sony.it/biz/hub/name/home

profile.country.it_IT.title
galleriadellafoto
Nuovo

Io non riesco ad avere immagini fluide quando lavoro in progressivo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le immagini sul display LCD della videocamera sono visualizzate in modo fluido?

Potrebbe trattarsi della capacità di elaborazione del computer.

profile.country.it_IT.title
galleriadellafoto
Nuovo

no in cameera sono già a scatto molto vistoso, infatti mi sembra strano, il progressivo nasce per ridurre questo effetto, invece io lo trovo più evidente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualità della scheda di memoria?, non parlo della velocità, ma della qualità, Sony, Panasonic, Toshiba o "altro"?

profile.country.it_IT.title
galleriadellafoto
Nuovo

Sony Memory Stick Pro-HG duo +

Memory flash

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' una situazione che si presenta sempre oppure, ad esempio, in carrellate orizzontali "troppo" veloci?

Hai tentato un Reset, se possibile, tramite menu della videocamera?

profile.country.it_IT.title
galleriadellafoto
Nuovo

si lo fa sempre, ho fatto reset per altri problemi. ma niente, mi dici quali impostazioni dovrei dare?

questa telecamera è nata con seri problemi, e la cara sony non me l'ha voluta sostituire.

Ti racconto pure cosa mi è successo.

Un paio di volte alla fine di una registrazione mi dava un messaggio di errore e diceva che non aveva potuto scrivere (pur utilizzando due supporti, cioè scheda e flasj memory) poi tentava il ripristino e ci riusciva per fotuna, ho chiamato l'assistenza e mi hanno risolto il problema (loro dicevano) con un reset della telecamera.

Poi incredibilmente alla fine di un rito di un matrimonio (premessa la telecamera aveva solo 4 mesi) mi da quel famoso messaggio e questa volta però non riesce a recuperare la registrazione, insomma io non ho le riprese di un momento indimenticabile e inripetibile come il consenso del matrimonio (appena gli sposi lo scopriranno mi denunceranno per essere risaqrciti sicuramente).

Come hai potuto notare quel reset non è bastato a sistemare la telecamera che ha dei sei problemi, ma la cara Sony mi sostituisce una scheda e adesso è tutto a posto, solo che io non ho più il coraggio di usarla in situazioni irripetibili come i matrimoni, e per me sono i lavori più importanti.

comunque tornando alla natura della nostra conversazione a me non è chiaro ancora se la telecamera dovrebbe registrare in progressivo senza questi problemi o non è adatta appunto al progressivo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ci sono impostazioni che possano migliorare la situazione, se a videocamera ripristinata le riprese non sono fluide la causa è altro.

In 1920 x 1080 25p o 720/50p le immagini non devono "scattare", si tratta di specifiche native della videocamera, che risulta quindi adatta alla ripresa di video in formato progressivo.

Puoi solo contattare nuovamente l'assistenza.