annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Indeciso: HDR-AS30V o GoPro Hero3+ Silver?

vinpoma
Esploratore

Indeciso: HDR-AS30V o GoPro Hero3+ Silver?

Salve a tutti,

avrei intenzione di acquistare una action cam da utilizzare per registrare piccoli video quando vado in giro per le montagne e i passi alpini con la mia BMW 1200GS, sono indeciso tra la Hero 3+ Silver e la Sony Actioncam HDR-AS30.

 

La Sony ha un prezzo molto allettante e nuove funzionalità come il GPS, l'NFC, la forma più adatta aerodinamicamente, un buon sistema di stabilizzazione e una buona qualità video.

 

Ho guardato decine di video recensioni su YouTube tra cui molte compartazioni con la Hero3 Black e Silver... ma alcune cose non mi convincono molto:

1) i colori poco naturali (molto freddi)

2) la stabilizzazione non utilizzabile quando si riprende a 170°

3) i flares viola che si formano in controluce, anche con il sole in posizione laterale

4) il pessimo audio molto disturbato a volte anche in riprese interne

 

Qualcuno ha trovato una soluzione a questi problemi?

Purtroppo un altro difetto è quello che a differenza delle GoPro non esiste un grande community italiana o internazione dove si parla delle Actioncam Sony... e questo è veramente scarno e con pochissimi post sulla AS30V.

 

Cosa mi consigliate?

 

 

5 RISPOSTE 5
TALOcommander
Membro

dopo prove personali ti dico...

la sony ha uno stabilizzatore migliore e colori più reali e belli da vedere

 

la gopro (anche la black3) hanno video e stabilizzatori inferiori ma l'audio si sente parecchio meglio.

la silver poi è anche peggio della black però l'audio rimane comunque superiore alla sony.

 

sta a te decidere  cosa preferisci. su youtube ci sono parecchi video confronto ti conviene darci un'occhiata così' da farti un idea

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao io non ho gopro.. ma ho action cam as30v.

posso dirti che sui colori mi trovo contrario a quello che dici. giudico i colori dell action cam molto piu naturali e vividi... il che dona alla ripresa maggior dettaglio.

la stabilizzazione non è utilizzabile a 170 ma a 120° ed è cmq un ottima visuale.. che ti consente di inqudrare più da vicino il soggetto centrale. (in ogni caso meglio solo a 120° che asstente completamente)

il flares vuila hai ragione..è dovuto al diaframma dell'ottica carl zeiss... può essere fastidioso come può essere "artistisco"... pensa a quanti film di holliwood presentano questo tipo di effetto.

per l'audio sinceramente la prima cosa che faccio è cancellarlo per inserirci una bella canzone rock/punk a ritmo con il video.

 

inoltre penso che il gps sia una qualcosa di unico..che ti consente di associare al video la velocità, il percorso... in più tramite software esterni a sony puoi anche visualizzare l'altitudine. è un qualcosa in più che gopro non ha! e funziona molto bene!!

 

secondo me ci sono più pro che contro per l'acquisto di una action cam... poi decidi tu! se hai bisogno di altre info chiedi pure...

N.M.83
Nuovo

Ciao,sono intenzionato a comprare anch'io una action cam e ho il tuo stesso dubbio..tu per cos'hai optato(se hai fatto l'acquisto)?e come ti trovi?..grazie anticipatamente
Potch20
Nuovo

Ciao, nel tuo post fai riferimento a software esterni a sony con cui si può visualizzare l'altitudine, mi sapresti indicare quali sono? grazie & buone feste 😃

RobSurf
Esploratore

Ragazzi un piccolo consiglio meglio la Sony AZ1 o la As100sr ? Vorrei aspettare l'unsicta della nuova as200vr presentata al CES 2015 ma 8MP per fare foto mi sembrano pochi ! Voi cosa mi consigliate ?