annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema cx700ve immagine ondulante (wobble?)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Flamzz
Visitatore

problema cx700ve immagine ondulante (wobble?)

Ciao, ho riscontrato un problema di qualità di immagine registrando con la nuova telecamera cx700ve acquistata da poco. Con un tempo di otturatore maggiore di 400 (dunque quasi sempre lasciando in automatico con una luce media/forte) e steadyshot attivo si evidenziano sull'immagine (non visibile sul display ma purtroppo sul sorgente finale) come delle "onde" che deformano leggermente l'immagine, come se ci fosse vapore acqueo nell'aria. Diminuendo la velocità di otturatore oppure disattivando completamente lo steadyshot questo problema non si presenta.

A qualcuno capita anche con altri modelli? C'è un modo per sistemarlo? Aggiornamenti firmware? La telecamera l'ho presa per lavoro e questo è per me un difetto grave che si presenta a prescindere dalla risoluzione e modalità di ripresa.

In allegato un file compresso in cui si vede il difetto (anche se meno evidente rispetto al file originale), guardate l'orologio sulla torre di sinistra. Qualcuno parla di rolling shutter e wobble ma secondo me dipende da una sorta di interferenza (onde) tra otturatore e steadyshot.

--> AGGIUNGO UN LINK dove un altro possessore del modello hdr-cx700ve riscontra l'identico difetto, rendo noto che alcuni hanno deciso di avvalersi del diritto di recesso.

L'immagine "oscilla" in modo costante ed è irreparabilmente danneggiata. Il filmato è da vedere in hd per notare meglio il difetto.

http://www.youtube.com/watch?v=iSQcc2kRloQ&feature=related

Messaggio AGGIORNATO da Flamzz

Messaggio modificato da Flamzz

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Philsan
Visitatore

Anch'io ho lo stesso problema di wobble!

Aggiungo un altro difetto: con il livello del microfono impostato su "normale", si sente un sibilo continuo in sottofondo.

Impostandolo su "basso", regolazione che però il manuale sconsiglia per registrare conversazioni, il sibilo invece è assente.

Mi sembrano difetti piuttosto gravi per una videocamera di questo prezzo.

Se non sono previsti aggiornamenti credo che dovrò cambiare videocamera.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Philsan
Visitatore

Anch'io ho lo stesso problema di wobble!

Aggiungo un altro difetto: con il livello del microfono impostato su "normale", si sente un sibilo continuo in sottofondo.

Impostandolo su "basso", regolazione che però il manuale sconsiglia per registrare conversazioni, il sibilo invece è assente.

Mi sembrano difetti piuttosto gravi per una videocamera di questo prezzo.

Se non sono previsti aggiornamenti credo che dovrò cambiare videocamera.

profile.country.IT.title
ignaziogss
Esploratore

Confermo, anche io ho lo stesso identico problema, e si manifesta anche col solo stabilizzatore ottico. Togliendo completamente lo stabilizzatore il difetto scompare. E' molto fastidioso, spero che venga corretto presto perche' rovina irreparabilmente i filmati. Non e' un difetto che si noti subito, ma quando lo hai visto una volta poi lo vedi subito e da MOLTO fastidio.