annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema di connessione hdr cx 130 con computer

profile.country.it_IT.title
paola68
Visitatore

problema di connessione hdr cx 130 con computer

Buonasera a tutti,

ho appena comprato una videocamera hdr cx130 e ho un computer con windows 7; ho scaricato il programma PMB che mi ha riconosciuto la videocamera, ma quando provo a fare IMPORTA FILE MULTIMEDIALI mi da' sempre lo stesso errore, ERRORE DI CONNESSIONE e mi dice di controllare l'alimentazione della telecamer (che è sempre carica) e la connessione USB, cosa posso fare?

grazie

per questa telecamera l'unica possibilita' per scaricare sul computer è il cavo USB (non vedo uscite FIREWIRE come avevo su quella vecchia)

grazie mille

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo le videocamere a nasto MINI DV sono dotate di Firewire.

Perdonami, la videocamera è carica, ma collegata all'alimentazione o parli della sola batteria?

profile.country.it_IT.title
paola68
Visitatore

Ho provato in tutti e due i modi, cioè sia con  la videocamera collegata con solo batteria, sia con la videocamera collecgata con l'alimentazione

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ancora, cerco solo di capire, Importa file multimediali, intendi tramite menu File oppure da PMB Launcher?

profile.country.it_IT.title
paola68
Visitatore

Dunque, io ho provato sia da PMB menu file che da PMB launcher (non ho capito qual'è la differenza ad aprire il programma PMB da PMB Launcher o dall'altra icona PMB),poi in un'altra delle ennesime prove  quando ho collegato la videocamera mi si è aperta una finestra senza aprire il programma PMB, che credo sia una finestra di windows 7 e li' ho cliccato su "importa file con PMB" ma niente, ho provato anche a dare "importa file con windows" ma niente ancora!

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al collegamento della videocamera al PC, tramite il cavo USB incorporato, appare, cliccabile, [Collegamento USB]?

Verifica, (MENU) > [Impostazioni] > [ (Collegamento)] > [Collegamento USB].

profile.country.it_IT.title
paola68
Visitatore

Si', questo appare sempre quando collego la telecamera, io  clicco su Collegamento USB sul dispaly della videocamera e dopo appare che la connessione è OK, quindi vado su PMB e clicco su Importa file ma da' sempre lo stesso errore, cioè "connessione non riuscita, etc etc

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti provare a reinstallare PMB.

Eventualmente, tramite USBDeview, un software per la gestione delle USB nel computer (utile per il nuovo riconoscimento di una periferica sulla stessa USB, ad esempio), puoi tentare una nuova "prima connessione" della videocamera.

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

profile.country.it_IT.title
paola68
Visitatore

Buonasera,

provero' queste due suggerimenti e poi faro' sapere il risultato,

grazie

profile.country.it_IT.title
paola68
Visitatore

Buonasera,

ho provato a reinstallare PMB ma nessun risultato; quando cerco di collegarmi al sito per scaricare lìaltro programma USB l'antivirus mi consiglia di non scaricare da quel sito perchè non è attendibile;

ho anche provato a installare una trial version di STudio 15 Pinnacel che poi è il programma che vorrei acquistare in seguito (ho già avuto Studio8 in passato e mi trovavo bene), anche con questo programma non riesco a scaricare i filmati, la videocamera mi appare fra le sorgenti da dove scaricare ma dice che non c'è nessun file presente.

Alla fine ho provato a copiare i file presenti nella videocamera direttamente sul computer e me li porta in MPEG ma non mi sembra siano di buona qualita', come dovrebbe esserel'estensione del file che viene acquisito quando si filma in HD?

Adesso non so proprio cosa provare!

grazie