annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Protezione obiettivo HDR-CX130E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Michael_Knight
Visitatore

Protezione obiettivo HDR-CX130E

Salve,

sono nuovo del forum.

Apro questa discussione in quanto sarei intenzionato ad acquistare una Handycam Sony HDR-CX130E che in questi giorni è in offerta in una catena di negozi a 299 euro. Il prezzo mi sembra buono rapportato a quello che ho letto qui e in altri forum/recensioni.

Ieri sono stato in negozio a vedere il prodotto ricevendone una buona impressione, ma.... e qui viene la domanda: ho notato che la videocamera non presenta alcun sistema di protezione dell'obiettivo!

L'ho guardata e rigirata nelle mani per un po' ma l'obiettivo era inesorabilmente scoperto e non ho visto il classico "sportellino" (perdonatemi il termine sicuramente sbagliato) che si chiude automaticamente ad incastro che era presente in praticamente tutte le altre videocamere esposte in negozio, sia Sony che non.

Ho anche controllato sul sito Sony se magari nella confezione è previsto un copriobiettivo "a laccetto", ma niente.

Possibile che Sony abbia avuto una tale svista per un modello che comunque non può essere considerato proprio un "entry level"?

Va bene che l'offerta prevede anche la custodia morbida LCS-BBE (e una scheda SD Sony da 4 GB), ma questo non risolve il problema! Basterebbe anche una minuscola mollichina di pane o qualsiasi altra cosa che finisca inavvertitamente sul fondo della custodia per graffiare in maniera irrimediabile l'obiettivo.

Grazie a chiunque riesca a darmi delucidazioni

Giuliano

P.S. ovviamente se i miei dubbi fossero fondati dovrei rinunciare all'acquisto

Tag (2)
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti preoccupare degli Helpful.

Per il commesso, purtroppo non è l'unico a comportarsi in questo modo, specialmente nella grande distribuzione.