annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

quale videocamera tra SONY HDR-CX570E e SONY HDR PJ260VE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
airone87
Visitatore

quale videocamera tra SONY HDR-CX570E e SONY HDR PJ260VE

ciao a tutti..sono fresco fresco del forum..sono intenzionato a comprare una videocamera sony..sono indeciso tra questi due modelli....

SONY HDR-CX570E

SONY HDR PJ260VE

qualcuno mi puo aiutare a scegliere...e una cosa abbastanza urgente..xke entro domenica prossima devo avere la videocamera...

grazie a tutti in anticipo...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In verità, sono abbastanza simili, con HDR-PJ260E avresti la possibilità di proiettare direttamente i video (risolvi con uno schermo grande ed un cavo mini HDMI/HDMI) ed il GPS.

HDR-CX570E ha la possibilità di riprendere anche a 25p. e la modalità Cinematone, che restituirà immagini con maggiore contrasto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non vuole essere un consiglio, non amo consigliare, ma tra le due, proiettore e memoria interna (16GB) a parte, HDR-CX570 è senza dubbio superiore.

Confronto fra prodotti:

http://www.sony.it/comparison/hdrcx570eb.cen/hdrpj260ve.cen

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
airone87
Visitatore

grazie intanto per la risposta..ma in breve riesci a dirmi xke una e meglio del altra..io non sono un intenditore..e per questo che ho mille dubbi...grazie infinite...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Principalmente per l'obiettivo, paradossalmente, minore è la sua estensione, maggiore è la sua qualità, ovviamente non può considerarsi una "regola", ma è applicabile ai due modelli in esame, dove il 12x (HDR-CX570E) è qualitativamente superiore al 30x (HDR-PJ260E), ne gudagnerà la qualità delle riprese.

Inoltre, ha un valore grandangolare maggiore, con la conseguente possibilità di effettuare riprese in interni non particolarmente ampi.

A favore della HDR-CX570E vi è anche il monitor LCD, dotato di una densità di Pixel, a parità di diagonale, maggiore di quasi quattro volte rispetto a quello utilizzato su HDR-PJ260E.

Non ultima, l'uscita cuffie, assente su HDR-PJ260E, utile qualora si renda necessario monitorare il suono.

profile.country.it_IT.title
airone87
Visitatore

BEH A DIRTI LA VERITA..ANCH'IO ERO INTENZIONATO SULLA CX570E..AVEVO SOLO DEI DUBBI CHE TU GENTILMENTE MI STAI TOGLIENDO...E PER QUANTO RIGUARDA LA FUNZIONI IN  PIU RISPETTO AL ALTRA OPPURE LA FACILITA D'USO COSA MI DICI A RIGUARDO...SE MI RISPONDI ANCORA COSI CONVINCENTE DOMANI LA COMPRO.. :slight_smile: :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In verità, sono abbastanza simili, con HDR-PJ260E avresti la possibilità di proiettare direttamente i video (risolvi con uno schermo grande ed un cavo mini HDMI/HDMI) ed il GPS.

HDR-CX570E ha la possibilità di riprendere anche a 25p. e la modalità Cinematone, che restituirà immagini con maggiore contrasto.

profile.country.it_IT.title
airone87
Visitatore

perfetto grazie mille..allora vada per questo...quando mi arriva ti sapro dire se vale veramente quello che si dice :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attendo, mi auguro, buone notizie :cool:

profile.country.it_IT.title
airone87
Visitatore

ti faro sapere..ul ultima domanda..questa videocamera e prevista di una memoria interna..? se si da quanto..altrimenti cosa mi consiglieresti di prendere come memoria..la classe per intenderci...grazie infinite.. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, la HDR-CX570E non ha memoria integrata.

Più che la Classe, sufficiente una 4 anche per i video in Alta Definizione 1920 x 1080 50p, ciò che conta è la qualità, quindi, Sony, Panasonic, Toshiba, gli altri marchi non li considero nemmeno.

Se vorrai acquistare Classi più veloci nessun problema, ne beneficerà la velocità di traferimento, qualora volessi inserire direttamente la memoria in un computer o in un lettore di schede USB.

Impopolare (non te lo dirà quasi nessuno, almeno in Italia), le schede andrebbero utilizzate e conservate, non "svuotate" in un Hard Disk (potrebbe rompersi in qualsiasi momento), né su DVD (supporto non destinato a durare nel tempo).

Avendo sostituito sia le videocassette che i rullini/negativi (anche le stampe), sono il miglior supporto, se di qualità, su cui conservare i nostri ricordi, ovviamente, nessuno vieta di elaborare al computer una copia dei video o delle foto, senza però correre il rischio di perdere l'originale.

I costi, argomento caro a molti, non sono alti, nemmeno per una SDHC 32GB, ma se lo sembrassero, ripensa a quanti rullini, sviluppi e videocassette, occorrerebbero per realizzare il corrispondente numero di immagini/video.

Se, al contrario, hai Hard Disk SSD (Stato Solido) o un masterizzatore Blu-Ray, entrambi molto sicuri, elimina pure i dati dalla scheda e riutilizzala, se preferisci.

P.S. Per mie esperienze indirette, non si è "al sicuro" nemmeno effettuando copie di sicurezza su due o tre HDD ("Meccanici").

Messaggio modificato da Marino.Manolo