annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Recuperare / rigenerare file MPL (playlist)

profile.country.it_IT.title
elisaba
Visitatore

Recuperare / rigenerare file MPL (playlist)

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio per la soluzione di un problema che ho avuto con la mia videocamera HDR-CX730VE.

Stavo effettuando una ripresa quando improvvisamente la videocamera si è spenta a causa, penso, di una batteria difettosa che mi indicava ancora un'ora di carica disponibile...

Evidentemente la scrittura dei file nella scheda di memoria SD non è avvenuta correttamente a causa dello spegnimento e infatti la videocamera non mi riconosce la presenza di due ore di video che avevo girato fino a quel momento.

Inserendo la scheda SD in un card reader collegato al PC, riesco a visualizzare i file MTS contenuti, ma ovviamente sono tutti suddivisi in segmenti da 2 GB l'uno, mentre io dovrei riuscire a collegarli per poter poi procedere all'editing (operazione che di solito viene effettuata automaticamente da PMB). Il motivo per cui la videocamera e PMB non vedono i video contenuti nella scheda è la mancanza del file MPL cioè della playlist, per cui vorrei chiedere agli esperti se esiste qualche programma o qualche procedura per creare o recuperare questo file MPL.

Guardando altre registrazioni conclusesi correttamente, ho notato che tale file ha una lunghezza di pochi Kbytes e contiene solo un indice dei file presenti.

Se qualcuno si chiedesse perché non unisco i vari segmenti video direttamente con un video editor, il motivo è presto detto: tra la fine di un segmento e l'inizio del successivo esiste un gap nell'audio di qualche secondo, che viene eliminato solo quando i file vengono importati e uniti dall'utility PMB.

Grazie fin d'ora per l'aiuto.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dubito che la videocamera legga file generati da altri "dispositivi", potresti comunque tentare di ricavare una struttura dagli MTS, tramite tsMuxeR.

http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR

profile.country.it_IT.title
elisaba
Visitatore

In realtà l'obiettivo non è quello di leggere i video con la telecamera ma di poterli importare (unendo quindi i segmenti) con PMB in modo da fare poi l'editing.

Ho provato con tsMuxer ma mi crea un unico file video che non viene riprodotto correttamente da nessun player.

Se non ci sono altre soluzioni temo che dovrò ricorrere al montaggio manuale dei vari segmenti video, anche se non saprei come risolvere il problema del 'buco' nell'audio che si verifica tra un segmento e il successivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà, avevo suggerito tsMuxeR per ricreare una "struttura" importabile tramite PMB, non necessariamente dalla videocamera.