annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riprendere all'infrarosso soggetti lontani

RISOLTO
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Riprendere all'infrarosso soggetti lontani

Ciao a tutti ho da poco acquistato una fantastica hxr-nx70e che tra le altre cose ha la possibilità di riprendere all'infrarosso.E' la prima videocamera che posseggo con questa funzione l'ho provata finora in riprese semplici in casa o con soggetti vicini e va ottimamente.Dato che non ho ancora avuto l'occasione di provarla in riprese più serie per non trovarmi impreparato vorrei sapere cosa dovrei fare e come impostare la videocamera se dovessi riprendere dei soggetti lontani in spazio aperto o il cielo stellato con questo sistema.Grazie a tutti in anticipo

Ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

ti riferisci alla funzione nightshot??

questa come dici tu funziona con l'infrarosso, c'è infatti un illuminatore a infrarossi posto sulla macchina che "illumina" i soggetti da te ripresi. illumina nell'infrarosso, una luce nn visibile dall''occhio umano, ma che il sensore della tua videocamera è in grado di percepire! questo illuminatore posto sulla videocamera, però non è potentissimo, e non è quindi in grado di illuminare soggetti molto lontani! certe tecnologie sono limitate alle forze militari 😛

ciaooooooooooo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao,

ti riferisci alla funzione nightshot??

questa come dici tu funziona con l'infrarosso, c'è infatti un illuminatore a infrarossi posto sulla macchina che "illumina" i soggetti da te ripresi. illumina nell'infrarosso, una luce nn visibile dall''occhio umano, ma che il sensore della tua videocamera è in grado di percepire! questo illuminatore posto sulla videocamera, però non è potentissimo, e non è quindi in grado di illuminare soggetti molto lontani! certe tecnologie sono limitate alle forze militari 😛

ciaooooooooooo

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao crimi, si mi riferisco al nightshot e so benissimo che certe attrezzature sono disponibili solo ai militari con costi adeguati ma in rete spesso si trovano filmati all'infrarosso di cieli notturni o animali nelle foreste anche lontani e spesso gli autori mettono il nome delle loro attrezzature e altrettanto spesso sono videocamere amatoriali Sony.Per questo mi chiedevo come fosse possibile.Ho notato per esempio ( ma ad essere sinceri devo ancora verificare) che se disattivo l'illuminazione dei led nightshot da menu quando  l'attivo da pulsante esterno diretto i led rimangono spenti mentre se attivo i led da menu il pulsante diretto attiva sia i led che la funzione nightshot.Non è che per le riprese a distanza di animali dal corpo "caldo"e quindi comunque emettitori di infrarossi il loro calore sia sufficiente?Scusa se sono cosi prolisso ma anche se il nightshot non è stato sicuramente il motivo dell'acquisto mi ha comunque molto incuriosito.Ciao