annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Si possono copiare i files .MTS dalla scheda SD all'hard disk del PC (con Windows XP) tramite un lettore di schede SD?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Franco_65
Visitatore

Si possono copiare i files .MTS dalla scheda SD all'hard disk del PC (con Windows XP) tramite un lettore di schede SD?

Salve,

ho intenzione di acquistare la videocamera hdr cx130e ma prima vorrei chiedere alcune informazioni.

Ho letto che con tale videocamera posso usare, anche per i filmini in Full HD, le schede di memoria SD da 32GB e che i files video memorizzati sulla scheda SD hanno estensione .MTS ognuno dei quali può occupare massimo 2GB. I filmini lunghi quindi vengono memorizzati tramite una serie di files .MTS ognuno dei quali può occupare massimo 2GB.

Vorrei, intanto, una conferma alla veridicità delle suddette informazioni che ho reperito girando in Internet.

Dato per certo quanto suddetto vorrei poi sapere se posso copiare i files .MTS dalla scheda SD all'hard disk del PC tramite un lettore di schede SD (USB 2.0) come la MRW-F3 della Sony http://www.sony.it/product/cpp-multi-card-reader/mrw-f3#/Overview  (specifico che ho installato Windows XP SP3 ed ho l'hard disk formattato NTFS).

Con il lettore di schede SD posso anche fare l'inverso e cioè copiare files .MTS dall'hard disk del PC alla scheda SD della telecamera?

Mi interessano queste informazioni poichè non vorrei usare il programma PMB per gestire i files video della scheda SD!

Grazie per la cortese attenzione,

un cordiale saluto.

Franco_65

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, manuale delle istruzioni, pag. 22:

http://pdf.crse.com/manuals/4271483221.pdf

Quando il file di un filmato supera i 2 GB, viene creato automaticamente un file di filmato successivo.

Si, puoi scrivere sulla SD tramite l'adattatore USB, ma per poter leggere nuovamente filmati tramite la videocamera, dovrai rispettare la gerarchia delle cartelle create dalla stessa.

Nessun problema nemmeno se il trasferimento dovesse avvenire tramite cavo USB, utilizzare PMB non è obbligatorio.

Un suggerimento personale, conserva le schede esattamente come facevi con i nastri, non te lo diranno in molti, anzi.

Se di qualità, Sony, Panasonic o Toshiba, sono il miglior supporto di conservazione, e fidati, non sono "care".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, manuale delle istruzioni, pag. 22:

http://pdf.crse.com/manuals/4271483221.pdf

Quando il file di un filmato supera i 2 GB, viene creato automaticamente un file di filmato successivo.

Si, puoi scrivere sulla SD tramite l'adattatore USB, ma per poter leggere nuovamente filmati tramite la videocamera, dovrai rispettare la gerarchia delle cartelle create dalla stessa.

Nessun problema nemmeno se il trasferimento dovesse avvenire tramite cavo USB, utilizzare PMB non è obbligatorio.

Un suggerimento personale, conserva le schede esattamente come facevi con i nastri, non te lo diranno in molti, anzi.

Se di qualità, Sony, Panasonic o Toshiba, sono il miglior supporto di conservazione, e fidati, non sono "care".

profile.country.it_IT.title
Franco_65
Visitatore

Grazie mille per la risposta velocissima.

Tu hai scritto: "Nessun problema nemmeno se il trasferimento dovesse avvenire tramite cavo USB, utilizzare PMB non è obbligatorio."

Per trasferire i files video dalla scheda SD della telecamera al Pc, se ho capito bene, posso evitare di acquistare il lettore di schede effettuando invece un collegamento diretto della telecamera col Pc tramite il cavo USB.

Ma in questo caso, come è specificato nel manuale delle istruzioni (pag. 36 della guida italiana http://pdf.crse.com/manuals/4271483221.pdf), prima di collegare telecamera e Pc bisogna installare PMB.

Dato che voglio proprio evitare di installare PMB l'unica soluzione per trasferire files verso il Pc è di usare un lettore di schede o sbaglio?

Grazie ancora,

ciao

Franco_65

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla connessione USB, in Computer/Risorse del computer, dovrebbe apparire un nuovo "disco" (la videocamera), al cui interno le diverse cartelle e files.