annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony DCR-PC110E

profile.country.it_IT.title
max.poblet
Visitatore

Sony DCR-PC110E

Buon giorno, con il passagggio a win7 non ho più accesso alla mia videocamera. Uso il collegamento i.LINK, la camera compare tra i dispositivi, ma non ha alcuna attività. Ho provato ad installare manualmente il diver legacy interno, ma senza risultato urtile. Potete darmi qualche suggerimento per recuperare i mei vecchi filmati? Grazie e saluti.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non riesci ad acquisire nulla tramite Windows Movie Maker? ad esempio.

FireWire non necessita di driver.

i.LINK (IEEE-1394)

  1. Collegare un cavo i.LINK®(noto anche come IEEE-1394) alla porta i.LINK della videocamera digitale.
  2. Collegare l'altra estremità del cavo i.LINK® al computer.

    NOTE

    Le porte i.LINK®e le schede di cattura del computer possono disporre di connessioni a 4 o 6 pin. Le videocamere digitali Sony®utilizzano le porte i.LINK®a 4 pin. Se il computer in uso dispone solo di una porta i.LINK®a 6 pin, sarà necessario utilizzare un cavo i.LINK®da 4 a 6 pin.
  3. Accendere la videocamera digitale spostando l'interruttore di ALIMENTAZIONE sulla posizione VTR.
  4. Posizionare la videocamera all'inizio del video.
  5. Accendere il computer.
  6. Avviare il software di cattura video sul computer.
  7. Iniziare a riprodurre il video registrato nella videocamera.
  8. Iniziare a importare il video utilizzando il software di cattura video.
profile.country.it_IT.title
max.poblet
Visitatore

Grazie, ma non funziona. Ho una porta i.link ed un cavo a 4 pin, che utilizzavo con successo in un precedente pc con win xp. Cambiato pc e sistema mi sono portato ...la porta per la videocamera, ma nessun programma per la cattura di filmati mi consente di visualizzare il nastro in lettura nella videocamera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Portato? in che senso? scheda di acquisizione esterna? computers desktop quindi scheda interna?

profile.country.it_IT.title
max.poblet
Visitatore

Desktop, sul quale ho installato la vecchia scheda interna

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provare a reinstallarla? fisicamente o disinstallandola da Gestione dispositivi e successivamente Azione... Rileva modifiche hardware.

profile.country.it_IT.title
max.poblet
Visitatore

Provato, sia disintallandola sia fisicamente , senza cambiamenti. Ho anche installato sulla porta il driver legacy.

Non cambia. la periferica compare, la gestione dispositivi mi dice che è tutto a posto ma non la videocamera non compare sotto computer e quindi non ho accesso al video in visione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se una volta connessa la videocamera, dopo averla accesa ed aver selezionato la posizione Play, non vi sono "risposte" dal computer, considerando installata correttamente la periferica di acquisizione, non possiamo escludere il problema all'uscita FireWire o al cavo stesso.

Verifica tra le impostazioni della videocamera se DV OUT è ON, nel menu VCR SET (A/V > DV OUT).

profile.country.it_IT.title
max.poblet
Visitatore

Confermo l'impostazione della videocamera DV OUT su ON.

L'unica controprova che ho potuto effettuare è stata collegando la videocamera, con cavo DV, ad un registratore e tutto è regolare (però devo  registrare un disco e poi convertirlo:lungo e perdo in qualità), ne devo dedurre che l'uscita della videocamera funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 7 è compatibile con FireWire, di conseguenza, a questo punto il problema potrebbe riguardare la scheda.