annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Utilizzare Handycam con MAC

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maxsyd
Visitatore

Utilizzare Handycam con MAC

Salve a tutti, ho acquistato una Sony Handycam DCR-SX34, ottimo prodotto qualità prezzo a mio avviso. Con ill Pc Windows non ho alcun problema grazie nel trasferire e leggere i file video ma con il mio MAC non riesco a sentirne l'audio e la qualità video risulta pessima. Ho provato a scaricare i codec video per Quick Time anche per gli AC3 ma nulla da fare. Vorrei sapere se esiste un modo per far leggere la videocamera al MAC e come poter utilizzare al meglio i filmati. Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il problema di Apple con le telecamere è che nativamente non è molto compatibile con i formati standard (come

Windows Media Video, M2TS (AVCHD), MPEG2), e iMovie per quello che ne so io fa una conversione intermedia per gestire l'editing.
Ora, mi sembra comunque stranissimo che il risultato finale dell'elaborazione possa rovinare in questo modo il video, proverei a usare altri software per capire se è effettivamente quicktime che da problemi. Tanto per cominciare un software come VLC per la lettura http://www.videolan.org
-
@ dona13, prova anche tu a scaricare VLC per Windows

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
aleblackshot
Visitatore

hai provato ad importare i filmati con iMovie? Non dovresti aver nessun problema e dovresti sentire l'audio correttamente

profile.country.it_IT.title
maxsyd
Visitatore

Ciao Aleblackshot e grazie per la risposta, sto provando proprio in questi minuti ad importare con imovie. Giusto il tempo di terminare la creazione delle miniature dei file e poi saprò l'esito. Terrò aggiornato il post anche per chi dovesse riscontrare le stesse difficoltà.

profile.country.it_IT.title
dona13
Visitatore

ciao scusa se mi intrometto, io invece con win xp sp2, sono riuscita ad importare i video con la stessa tua videocamera, ma non riesco a sentire l'audio. Credi che mi manchi qualche codec o driver?  Please help me!;O)

profile.country.it_IT.title
doria42
Visitatore

Salve a tutti. Ho da poco acquistato la DCR-SR58E ed importando il filmato sul MAC, il filmato va in automatico al programma iPhoto. Richiamandolo da iMovie me lo ritrovo per poterlo elaborare (taglio clip, inserisco titolo, dissolvenze e sonoro, tutto regolarmente. Il risultato però è un video sfuocato. Il libretto delle istruzioni dice di contattare la APPLE. Contattata, mi è stato detto di sentire la SONY. Prima di sentirla ho provato su queste pagine se c'era un precedente. I casi visti sono diversi tra loro. Non ci sarà sotto una ripicca tra questi due colossi a danno degli utilizzatori finali... Proverò a telefonare all'assistenza Sony e mi farò risentire. Se nel frattempo qualcuno ha la soluzione a portata di mano...GRAZIE.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Il problema di Apple con le telecamere è che nativamente non è molto compatibile con i formati standard (come

Windows Media Video, M2TS (AVCHD), MPEG2), e iMovie per quello che ne so io fa una conversione intermedia per gestire l'editing.
Ora, mi sembra comunque stranissimo che il risultato finale dell'elaborazione possa rovinare in questo modo il video, proverei a usare altri software per capire se è effettivamente quicktime che da problemi. Tanto per cominciare un software come VLC per la lettura http://www.videolan.org
-
@ dona13, prova anche tu a scaricare VLC per Windows