Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti...domenica ho acquistato un sony vaio (sve1511f1ew) che mi è stato consegnato ieri pomeriggio. Come prima cosa ho provato a fare i dischi di ripristino secondo la procedura indicata dal libretto di istruzioni, aprendo quindi il Vaio care e facendo la creazione dei supporti di ripristino. Ho utilizzato DVD-R come specificato ma, durante il processo la prima volta il pc è andato in crash (è apparsa la schermata blu -dopo soli 5 minuti di vita del pc!!!- e da solo si è poi riavviato). Una volta riacceso ha scaricato e installato gli aggiornamenti di windows 7 e quindi ho riprovato più volte a creare i dvd di ripristino ma nulla da fare, a metà della creazione del primo dvd il pc da errore e non riesco a crearli.
Come posso fare? visto il primo crash in tempo zero e l'errore nella creazione dei supporti il pc è a posto? devo portarlo in assistenza? e come faccio a creare i dvd?
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
qual è precisamente l'errore?
Prova reinstallando Vaio Care: http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511F1EW/downloads/SOAVCA-00265887-0042_6240
Nel caso,puoi ripristinare l'OS tramite partizione nascosta e creare poi i dischi.
Ciao,
qual è precisamente l'errore?
Prova reinstallando Vaio Care: http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511F1EW/downloads/SOAVCA-00265887-0042_6240
Nel caso,puoi ripristinare l'OS tramite partizione nascosta e creare poi i dischi.
Ciao!
Grazie per la risposta!
Non mi specifica un errore particolare, dice che c'è stato un errore del sistema e che non è possibile creare i supporti di ripristino...
ok stasera provo a reinstallare in Vaio Care, grazie per il link...
spero che funzioni, perché non ho idea di cosa significhi l'ultima frase che hai scritto e non saprei come fare...:smileyblush::smileyconfused: che vergogna!
ma com'è possibile che il pc mi dia problemi anche da nuovo???
Grande Marcus89,
ieri sera (dopo un altro tentativo di creazione andato a vuoto) ho provato a reinstallare il Vaio Care dal link che mi hai indicato e alla fine sono riuscita a creare i dischi di ripristino.
Comunque l'errore che mi dava era: "Errore durante l'esecuzione di un'applicazione. Operazione non completata. Spegnere il computer, riavviarlo, quindi ritentare l'operazione." ma, riavviando, ancora nulla. solo dopo aver reintallato ce l'ho fatta.
Un'ultima domanda...dovrei preoccuparmi che il pc è crashato dopo 5 minuti dalla prima accensione?
Grazie mille
Bene,mi fa piacere che hai risolto.
Riguardo i crash,se non succede più,puoi stare tranquilla.
Se si ripresentano puoi effettuare una diagnostica hardware per assicurarti che il Vaio non presenti difetti hardware.
Nel caso fosse tutto a posto,devi per forza ripristinare l'OS.
Purtroppo la stabilità non è un punto di forza di Windows.