annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema accensione NWZ-W273S

Axel93
Esploratore

Problema accensione NWZ-W273S

Buongiorno a tutti.

Prima di Natale ho comprato il walkman NWZ-W273S per usarlo in piscina. Siccome durante le feste natalizie non sono andato in piscina, l'ho attivato ieri sera seguendo passo a passo i manuali di istruzioni contenuti all'interno della scatola (quindi ho registrato il prodotto e caricato la musica). Una volta messo sotto carica e staccato quando la lucina rossa si è spenta, ho provato ad accenderlo e qui ho trovato una stranezza. Infatti tenendo premuto il tasto di accensione per tre secondi si accende una lucina verde che dopo 2 secondi di orologio si mette a lampeggiare e dopo 1 secondo si spegne. Quindi in sostanza rimane acceso per 3 secondi. Durante questi tre secondi avvicinando il walkman all'orecchio si possono sentire 2 "bip" sopra un fruscio in sottofondo. Ripeto che il walkman è nuovo di pacca, mai utilizzato, aperto ieri per la prima volta.

La domanda è: sono io che sbaglio a schiacciare qualcosa o che una volta acceso devo subito premere qualche pulsante o non so che altro, oppure (spero di no, ma mi sembra molto probabile) il walkman ha qualche difetto?

Vi prego di aiutarmi e vi ringrazio per questo.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Alex93,

partiamo in modo sempicee:

 premi il pulsante RESET con una penna o una graffetta,

poi assicurati di aver caricato la batteria e di aver caricato file musicali compatibili..................

Axel93
Esploratore

Innanzitutto ti ringrazio perchè ti occupi del mio problema.

Poi che è carico sono sicuro, perchè è stato in carica 1 ora ieri sera e più di 2 ore stamattina, quando sul manuale c'è scritto che basta 1,5 ora e in più se lo metto in carica ora la luce rossa si spegne entro pochi minuti.

Inoltre ho provato come mi hai detto a schiacciare il tasto RESET prima con una penna e poi con una matita appuntita ma non sembra cambiare nulla, addirittura c'è ancora dentro la musica caricata (non so se con il RESET dovrebbe cancellarsi tutto). Ovviamente il RESET l'ho fatto quando era staccato da computer (come da manuale) e spento, visto appunto che non rimane acceso per più di 3 secondi.

E per quanto riguarda la musica caricata è la stessa che ho su iTunes e su iPhone, alcune sono importate da CD e comunque Media Go me le legge tutte e non fa problemi. Poi sinceramente mi sembra strano che eventuale musica non compatibile impedisca al walkman di rimanere acceso per più di 3 secondi. 

Axel93
Esploratore

Ecco, l'unica cosa che noto dopo il RESET è che mi sembra che non faccia più i 2 "bip", non ci sia più il fruscio di sottofondo e ho come l'impressione che rimanga un pochino più accesa la lucina verde e che lampeggi un po di più prima di spegnersi (stiamo sempre parlando di attimi). Dico sembra perchè non è facile notare tutto questo in pochi secondi però ne sono abbastanza sicuro e comunque di certo non ho risolto il mio problema.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Axel93,

è molto difficile capire cosa stia facendo,

ma un altro tentativo prima di incominciare a pensare all'opzione assistenza tecnica :slight_frown: la tenterei con la formattazione come indicato sul manuale.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

.......ammesso che si riecsa................. questa è la procedura corretta per la formattazione   Formattazione del “WALKMAN”

È possibile formattare la memoria flash incorporata del Walkman.
 
  1. Accendere il Walkman.

  1. Tenere premuto il pulsante per circa 15 secondi, fino a far lampeggiare rapidamente l’indicatore luminoso OPR in arancione.

Rilasciare il pulsante . L’indicatore luminoso OPR si illumina in rosso.
  1. Premere il pulsante o il pulsante entro 30 secondi dopo che l’indicatore luminoso OPR si è illuminato in rosso.

L’indicatore luminoso OPR si illumina in verde e in rosso alternativamente ad ogni pressione del pulsante o del pulsante .
  1. Premere il pulsante mentre l’indicatore luminoso OPR è illuminato in verde.

L’indicatore luminoso OPR lampeggia rapidamente in verde e la formattazione viene eseguita. Quando l’indicatore luminoso OPR si spegne, la formattazione è stata completata.
Se si preme il pulsante mentre l’indicatore luminoso OPR è illuminato in rosso, o se sono passati 30 secondi, la formattazione viene annullata.
Axel93
Esploratore

Ho provato, cioè appena si accende schiaccio subito il tasto che mi hai indicato ma come lo schiaccio si spegne immediatamente. Tra l'altro oggi ho notato che non rimane acceso neanche per quei famosi 3 secondi. A questo punto mi è venuto anche in mente che potrebbe essere un problema di batteria difettosa. Però non saprei fare un ipotesi esatta. 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

non hai un caricatore usb da muro (tipo telefoni) per  provare a metterlo in carica ? magari la batteria è a 0 e l'uscita usb del PC non riesce a caricarla.

 

Axel93
Esploratore

Ciao, non so cosa sia successo ma oggi ho riprovato a fare il RESET, come ultimo tentativo e dopo averci smanettato un po' all'improvviso è partito. La lucina verde mentre è acceso rimane spenta, non so se è corretto così però finalmente riesco a sentire la musica. Comunque domani provo ad usarlo in piscina e poi lo terrò monitorato nei prossimi giorni per vedere che funzioni a tutti gli effetti e scongiurare definitivamente un intervento dell'assitenza tecnica. Io ti ringrazio per la tua assistenza e come ultima cosa ti chiedo a questo punto se è corretto che la lucina rimanga spenta mentre il walkman è acceso. Ti ringrazio ancora. Ciao :slight_smile: 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao ,

problema risolto :party:

 

il manuale indica che durate la riproduzione o pausa il led lampeggia ogni 5 sec, ecco in dettaglio:

 

La carica residua della batteria è indicata dall’indicatore luminoso OPR. Quando il colore dell’indicatore luminoso OPR cambia in rosso, ricaricare la batteria.
(*1) Lampeggia a intervalli di circa 5 secondi durante la riproduzione e la pausa.