annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Contrasto KDL42W706B

Contrasto KDL42W706B

Caricando i valori di fabbrica per l'immagine del mio televisore, noto che, al contrario degli altri parametri, il contrasto è settato a 100 (fondo scala). Mettendo il parametro a metà corsa (come tutti gli altri), la qualità dell'immagine diventa scadente. In tal modo, la possibilità di regolare il contrasto rimane solo teorica. È un difetto del mio modello (o del mio esemplare)?

 

Questo, insieme alla scarsa qualità dell'audio, mi rende molto deluso.

 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I parametri preimpostati sono differenti per ogni tipo di scena che selezioni (quale stai usando nella quale vedi il contrasto a 100?). In ogni caso un valore di 50 è generalmente troppo basso.

Per settarlo al meglio di consiglio di non andare ad occhio ma utilizzare un DVD di calibrazione tipo AVS 709 da utilizzare nelle medesime condizioni in cui normalmente vedi il TV. La scena da selezionare cambia a seconda dei gusti e del tipo di sorgente che stai visualizzando, io generalmente preferisco "Generico" in quanto le scene Cinema mi risultano troppo calde (giallognole), con immagine standard. Da lì ho applicato i miei settaggi specifici.

Ti consiglio inoltre di settare il controllo avanzato del contrasto su basso perchè aiuta a regolare il contrasto in base al contenuto visualizzato senza interferire troppo.

 

Per l'audio, purtroopo, sui televisori LED molto sottili la rese non è mai granchè, se vuoi un pò di più devi pensare ad affiancarci un HT (io ho una soundbar HTCT350 da 400W che per me è un ottimo compromesso)