annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Degrado immagine su KD55X8505B

sarosergio
Esploratore

Degrado immagine su KD55X8505B

Salve,
 
sono al mio primo messaggio e cerco soluzione ad un problema appena insorto,
ho da pochi giorni il televisore sopra citato e alla prima accensione con un po' di regolazioni in Immagine avevo raggiunto una ottima qualità sia in dettaglio che in cromie ma dopo aver rimesso Impostazioni di Fabbrica una sola volta e anche rimettendo i valori ottimali usati all'inizio non riesco più ad ottenere quella qualità, sembra che la risoluzione sia minore e ovviamente anche la qualità immagine ne risente non poco, ho provato varie regolazioni in Nitidezza e Risoluzione senza raggiungere il risultato desiderato,
 

ho controllato la versione firmware e ho installato l'ultima versione e a questo punto non so se ho qualche errore di impostazione o se è insorto qualche problema al software del Tv,

 

il problema si presenta sia nella visualizzazione di canali Tv che nei filmati su Disco esterno e con i comandi Nitidezza e Risoluzione dal punto di regolazione minimo al max non si nota differenza alcuna.

 

grazie per gli eventuali consigli.

 

ciao e buona serata

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao sarosergio e benvenuto nella community.

E' un po' difficile capire cosa sia cambiato nel tuo tv a parità di settaggi (sei sicuro che siano gli stessi? selezioni lo stesso tipo di scena?)

Se fra il prima e il dopo hai cambiato il firmware potrebbe essere cambiato qualcosa nel software, ma di solito sono miglioramenti non peggioramenti

Prova ad usare un dvd di calibrazione tipo AVS 709 per avere intanto un riferimento oggettivo.

sarosergio
Esploratore

Eccomi,

 

grazie per la tua risposta,

in parole povere si ha la stessa visione che si ha ingrandendo di molto un file fotografico a monitor dove l'immagine perde la sua nitidezza per effetto che la densità dei pixel si dirada, ecco che anche su questo tv pare che la risoluzione sia ora ben lontana dai 1920 (FHD) visto che si riesce a scorgere, anche se non di grandi dimensioni, la struttuta dei pixel, fenomeno che solo pochi giorni fa non era certo visibile, il tv ha solo 20 giorni e devo dire che alla prima accensione con poche modifiche avevo raggiunto subito una resa ottima, diciamo che non sono proprio a digiuno completo in taratura monitor dove per uso fotografico prettamente amatoriale uso un monitor Mac per visualizzare e un secondo Dell per sviluppo file raw ed entrambi provvedo periodicamente alla loro taratura, magari lunedì faccio un salto nel negozio di provenienza e sento anche il discorso Dvd di calibrazione,

 

che con i canali tv non siano visibili i 4K è assodato ma la risoluzione nativa di questo 55" deve essere ben visibile come infatti l'ho notata da subito nel primo giorno.

 

ciao

 

grazie e a risentirci

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se noti una così grande differenza nella tessitura del pannello stesso, levati il dubbio magari guardandone un altro in un centro commerciale e poi contatta l'assistenza..

sarosergio
Esploratore

Rieccomi,

un giro al centro l'ho fatto e a dire il vero ci ho ricavato non molto, nel senso che quelli con visione data da un lettore son sempre buoni mentre quelli collegati a canale Tv sono molto discontinui in base al canale trasmesso,

 

per iniziare ho investito altri soldi nell'impianto antenna buttando tutto il vecchio e montando una Vhf e una Uhf nuove di ultima generazione e stessa cosa per alimentatore, ampli e pure tutti i cavi, pure il palo ho cambiato e un buon miglioramento si vede, non vorrei che fosse proprio il segnale ad essere di qualità discontinua, infatti a parte certi canali che si vedono sempre bene a qualsiasi ora altri portano delle differenze notevoli nell'arco della giornata,

 

ora prima di interpellare l'assistenza vorrei fare ulteriori verifiche, a breve devo prendere un lettore

blu-ray per cui credo che la verifica del buon funzionamento del pannello poi possa essere maggiormente veritiera, non so ma temo che monitor sopra certe dimensioni mettano forse in risalto maggiormente i difetti se la qualità del materiale da visionare non è elevata, o sbaglio?

 

ciao e a risentirci

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuramente la sorgente scadente si nota molto di più con panneĺli più grandi. In attesa del bluray magari procurati un buon video fullhd su chiavetta. ..