annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X9005C

Macland
Esploratore

KD-55X9005C

Salve ho appena acquistato il televisore in oggetto ma ho un problema con il telecomando Touch. In pratica i tasti "+" del volume e dei canali non funzionano...fuzionano solo i "-"

Quindi riesco solo ad abbassare il volume ma non posso alzarlo e lo stesso per i canali. Ho telefonato all'assistenza (che poi sta in Egitto ???) e mi hanno detto di fare l'aggiornamento firmware a questo indirizzo http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-update-v2637-eub...

Qui altro problema : seguendo le istruzioni 

" Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su una memory stick USB.

  1. Leggere e accettare i termini e le condizioniche seguono e fare clic su download file (scarica file).
  2. Quando viene richiesto, salvare il file sul desktop. Dopo aver completato l'aggiornamento, verificare che le dimensioni del file siano pari a 1,234,146,211 byte. Per farlo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, selezionare Proprietà, quindi controllare le dimensioni nella scheda Generale.
  3. Aprire Esplora risorse, individuare la cartella sony_tvupdate_2015_2637_eub_auth.zip del file scaricato e decomprimerla.
  4. Nell'unità locale verrà creata una cartella denominata sony_tvupdate_2015_2637_eub_auth e all'interno di questa cartella è contenuto il file sony_dtvxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxx (.pkg)
  5. Copiare oppure trascinare e rilasciare il file sony_dtvxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxx (.pkg) nella directory principale del dispositivo USB"

 

 

Ora a me il file risulta di 1.234.154.721 byte
il punto nr3 non posso farlo io uso un computer Apple e provando con alcune applicazioni risulta un file danneggiato oppure, se riscaricato, non apribile.
il punto nr4 possibile che tale file da estrarre debba essere per forza contenuto in un file.pkg?

Qualcuno sa spiegarmi come posso risolvere senza dover richiamare l'assistenza in Egitto?

Grazie

 

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È inutile che contatti l'assistenza....  Molto meglio un amico o un collega con PC Windows che ti decomprime il file è te lo mette su una chiavetta ntfs...ne conoscerai almeno uno spero? :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Macland,

ho scaricato e decompresso per te il file in oggetto, se ti fidi puoi scaricare la cartella tramite il link di seguito:

https://mega.nz/#F!600mzA5S!7uI73xb9SCozNlshSlQttA

Manolo



Macland
Esploratore

Ciao Marino.Manolo grazie sei stato gentilissimo ho scaricato il file ed anche un programma che mi permette di formattare la chiavetta USB in formato NTFS anche con il mio Mac. Domani appena ho un pò di tempo e calma vedo se riesco a fare questo aggionamento e ti saprò dire.

Grazie ancora per la disponibilità

Macland
Esploratore

Salve

grazie al file gentilmente postato da Marino sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware però purtroppo non ho risolto il problema del telecomando touch. Ho riassociato il telecomando ma le funzioni "+" del volume e dei canali continuano a non funzionare......Come posso risolvere ???

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Potresti verificare se con la app TV sideview ed il suo emulatore di telecomando ti funziona... la mia impressione è che sia rotto e ti convenga contattare l'assistenza...

Macland
Esploratore

problema risolto ...sono tornato in negozio e me lo hanno sostituito con uno nuovo..... 🙂

Grazie a tutti per la collaborazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo.

Manolo



Macland
Esploratore

@ Marino .....grazie ancora per il file

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scherzi? Ringrazia la connessione veloce in upload altrimenti sarei ancora al 50%...

Manolo