Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti..
Non è la prima volta che scrivo di questo problema ma purtroppo nessuna delle risposte ricevute ha fatto si che io capissi cosa potevo fare per "rimediare" nè capire se questo problema si presenti solo a me.
Il problema è il disturbo che crea il motionflow quando viene attivato, su ogni impostazione dello stesso (fluido, standard, personale ecc). Il disturbo è visibile in scene scure ed è molto fastidioso.. una specie di frequenza che si intensifica quando si inquadra qualcosa in movimento.
Avete presente l'effetto delle bande che si vedevano quando si riprendeva un monitor di un pc?
Ecco questo è quello che vedo nelle scene scure.. solo che le bande sono in obliquo.
Ora, io cosi sono impossibilitato ad utilizzare il motionflow perchè mi da fastidio.. so che qualcuno dirà ma tanto qui lo disabilitiamo tutti perchè rende le scene troppo veloci e non veritiere. Non è vero. Impostandolo manualmente e dandogli un valore non troppo alto di movimento (ad esempoi 2) si evita quell'effetto acceleratore.
Altra nota positiva del motionflow è che l'immagine risulta molto piu limpida, molto piu HD.. uno spettacolo insomma, se non fosse per questo disturbo.
Ora vi chiedo: anche a voi fa questo disturbo o è fallato il mio televisore? Devo quindi portarlo in assistenza? Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao @Morrison85 qual è il tuo TV? Sei sicuro che non sia qualche altro effetto che disturba la visione (p.es realtà creazione?) provato a disattivare tutto?
Ciao rooobb e grazie per la risposta..
il mio tv è un bravia Android KDL-43W809C.
ti posso confermare che il problema deriva proprioda quello perché anche tenendo tutto attivato e solamente il motionflow disattivato, il disturbo non c'è..
cio non toglie che ho fatto mille prove disabilitando tutto e riabilitando una opzione alla volta proprio per capire cosa dava l'effetto negativo..
che mi dici...?
Che vuoi che ti dica ?
Tieni presenti che i diversi effetti comunque si possono sommare e creare un problema diverso, ma se dici che anche il motionflow da solo ti da questo problema sinceramente non saprei cosa suggerirti.
Personalmente non amo il motionflow se non per le partite di calcio e anche li lo tengo abbastanza basso. Per il film o lo spengo o lo metto in TrueCinema.
Prova ad aspettare il nuovo firmware di metà ottobre e vedi se cambia qualcosa...
Ti ringrazio.. Farò così..