annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi Multimedialità Serie KDL - HX855

profile.country.IT.title
Skyline85
Esploratore

Problemi Multimedialità Serie KDL - HX855

Buongiorno sono possesere di SONY BRAVIA KDL 46-HX855. Avendo acquistato circa 2 anni fa praticamente il televirore TOP di Gamma volevo chiedere se sony ha sviluppato qualche aggiornamento o ha intenzione di sistemare i problemi di multimedialità e che non dovrebbe dato che fin da subito le funzioni multimediali come you tube e le app preinstallate (pochissime) hanno dato sempre problemi.

 

In particolare recentemente:

you tube ha smesso di funzionare

non esiste niente per mirroring da telefonino.

 

Aggiornamento e' l'ultimo che mi da disponibile.

 

Tra l'altro e' la terza volta che mando in riparazione la TV perche' le porte USB non funzionano piu'.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Skyline85 e benvenuto nella community.

Capisco la tua richiesta ma mi sembra anche di capire che oramai il mercato si muove in un modo diverso ed anche i top di gamma diventano obsoleti in poco tempo. Quindi a mio parere non ti aspettare introduzione di nuove funzionalità non previste all'epoca del lancio del prodotto...

Relativamente a youtube trovi un thread apposito qui https://community.sony.it/t5/televisori/master-thread-youtube-non-piu-supportata-su-alcuni-device-20... Il tuo Tv dovrebbe avere un APP alternativa a quella non più supportata da google. So che ci sono alcuni problemi su cui mi risulta stiano indagando in Sony.

Per il mirroring, il tuo TV non penso abbia neanche i requisiti hardware di base (wifi direct, miracast) per supprotarlo. Consolati con il fatto che anche sui tv che li supportano questa tecnologia è talmente instabile che è difficile trovare la giusta configurazione cell/TV che realmente funziona...

Mi spiace

profile.country.IT.title
Skyline85
Esploratore

Ciao,

ti ringrazio per la risposta ma devo un po' obbiettare. Sono un felice possessore di tanti articoli sony ma questa volta sony mi ha deluso molto.

 

All'uscita di quel modello KDL 46HX855 nel 2012, io lo acquistai nel 2013 era' appunto il top di gamma e già all'epoca streeming video e you tube funzionavano perfettamente su tutta la concorrenza.

 

Attualmente non funziona ne un programma ne l'altro.

 

uno dei due non e' piu' supportato mentre l'altro oltre ad essere sento in maniera imbarazzante si blocca e dice che non riesce a caricare tutti gli elementi della pagina.

 

Inoltre la tv che se non erro e' il penultimo modello uscito all'epoca era  OK applicazioni MHP.

 

Mi domando come sia possibile che un televisore pagato 2 anni fa 1700€ possa essere cosi' lasciato allo sbando.

 

Ps il link citato non funziona

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La decisione di non supportare più YouTube è di Google non di Sony, quantomeno per questa App  installata nei dispositivi 2012.

 

Per lo streaming, le difficoltà ci sono sempre state (pubblicità, pulsanti "ingannevoli", finestre pop-up) ma è possibile che siano aumentate tanto da renderne impossibile la fruizione, specialmente tramite un TV che (attualmente) resta comunque un TV, non un PC, anche se con "funzionalità multimediali". Lo streaming in ogni caso, per quanto "legale", non è qualcosa che possa far piacere ad un'azienda come Sony, o altre, che producono contenuti. Non voglio fare il Santo perché non lo sono ma essere "delusi" da questo lo trovo fuori luogo, parere personale e senza polemica. L'argomento inoltre, al pari del matriale Audio Video scaricato dalla rete, non dovrebbe poter essere trattato in Community.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb, il tuo link ha un punto di troppo alla fine.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie @Marino.Manolo , ho corretto il link, ora dovrebbe funzionare.

Per il discorso generale sul supporto alle serie "vecchie" devo dire che concordo con Manolo: non dico che sia giusto, ma i TV oramai sono entrati in un mondo tecnologico ad alta velocità (e obsolescenza). Ti faccio un esempio: mia sorella ha comprato un Ipad un pò di tempo fa (ed era un top di gamma) ma adesso non è possibile installarci sopra neanche IOS7 e le app piano piano cominciano a dire che non sono più compatibili con IOS6....

Chiaramente sui TV l'impatto è più epocale perchè una volta se ti compravi un Trinitron eri sicuro che avrebbe funzionato perfettamente per decine di anni (più o meno la tecnologia è rimasta invariata dagli anni 50 ai primi anni 2000...).

Ti consiglierei, per non farti un fegato grosso così, di goderti il tuo TV per la gestione spettacolare delle immagini e spendere (purtroppo periodicamente temo) qualche decina di euro per affiancarci una chromecast o un apple tv a seconda dei gusti e tenerlo così allineato da un punto di vista multimediale.

profile.country.IT.title
Skyline85
Esploratore

aldilà delle doti di qualità video dell tv che non discuto altrimenti senza le quali avrei preso altro mi state dicendo che dopo 3 anni dalla produzione e due anni dall'acquisto una tv certificata per app mhp non e' piu' conforme e che nessuno ha intenzione di aggiornarla.

 

Sinceramente la trovo poco professionale questa cosa.

 

Per lo streeming intendevo streeming da cellullare ma su questo punto potrei diciamo quasi capirlo anche se ripeto il resto delle tv della concorrenza all'epoca supportavano gia' il mirroring.

in ogni caso datemi voi un suggerimento.

La situazione tipica e' questa:
Arrivano gli aici a casa tua e ti dicono "dai dai facci vedere qualche bel trailer da you tube sulla tv".

 

La cosa piu' veloce sarebbe. Apri l'app, con il cellulare cerchi il video e lo lanci sulla tv. Ma come sappiamo l'app si blocca e l'altra di google non funziona. 

Adesso apro il link che mi avete dato vediamo se si fa qualcosa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le app MHP sono un'altra cosa (non ho capito se hai problemi anche con quelle...) per intenderci quelle cui accedi premendo il tasto rosso sui canali RAI/Mediaset e quello blu su La7: il tuo TV dovrebbe essere certificato con il bollino GOLD e supportarle ancora (fin quando esisterà, perchè è già stata decretata la "morte" a favore di Hbbtv 2.0 che il tuo TV come il mio del 2013 non supporteranno...).

Per Youtube la "morte è stata dichiarata dal produttore (google) che non aggiorna più le app più vecchie. Detto questo il tuo TV dovrebbe avere quella anche con le API corrette che sembra comunque non funzionare correttamente: so che su questo sta indagando Sony per capirne il motivo ed eventualmente rimuoverlo.

In termini generali penso che comunque prima o poi non funzionerà più neanche sul mio youtube e quando succederà dovrò decidere se ricomprare il TV (non penso...) o comprarmi 30 EUR di Chromecast nuova. Alternative non ne vedo, nel senso che piaccia o no (e non dico non sia giusto lamentarsi di questo) è così su qualsiasi marca: se vai sulla community samsung trovi le stesse identiche lamentele per i TV C e D (a prescindere se fossero dei top D7000 o meno): la parte smart mano mano diventa sempre meno smart ...

profile.country.IT.title
Skyline85
Esploratore

Grazie della chiarezza della risposta. Si hosbagliato io...intendevo le app normali come you tube e non le mhp.

 

Ok apprezzo e metto via sperando di in soluzioni alternative piu' avanti.

 

Chromecast come funziona?

ps ho talmente tanta fortuna che e' la terza volta che la mando in riparazione per sostituire le porte usb che NON vanno piu' e c'e' da dire che NON le uso mai.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qui trovi indicazioni su Chromecast (oltre al prezzo di 35€...) http://www.google.it/intl/it/chrome/devices/chromecast/index.html?utm_source=google&utm_medium=cpc_i...

Tieni presente che fondamentalmente offre una piattaforma di streaming che ti permette di proiettare le app del tuo device compatibili ( tipo youtube, chrome, infinity ...) sul TV.

Non richiede una porta USB (si collega ad un ingresso HDMI) a meno dell'alimentazione ( ma la puoi alimentare separatamente). Ti serve comunque un device per pilotarla (smartphone, tablet), da sola non fa nulla.

Apple TV invece ha le sue app e ti permette via airplay di mirrorare device apple...