annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riproduzione filmati .avi tramite usb su BDV-NF620

lucakc
Nuovo

Riproduzione filmati .avi tramite usb su BDV-NF620

Ciao a tutti,

sul mio HT bdv-nf 620 ho un problema con la riproduzione di filmati .avi tramite periferica usb: collegando il supporto all'HT, il lettore riconosce i file presenti (tutti in formato .avi), ma ne riproduce solo alcuni. Altri, invece, vengono etichettati come "file non riproducibili o danneggiati".

Escluderei come causa quest ultima voce, in quanto tutti questi file sono visibili su un qualunque notebook o computer. Quindi rimane il problema della compatibilità, premettendo che il firmware è aggiornato.

Qual è il criterio di discriminazione che il bdv-nf 620 utilizza per files di uno stesso formato e in che formato si può convertire, eventualmente, questi filmati per renderli riproducibili?

 

Grazie per l'aiuto.

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


lucakc ha scritto:

tutti questi file sono visibili su un qualunque notebook o computer.


Il problema è esattamente questo, BDV-NF620 non è un PC, ha delle compatibilità ben precise, AVI è un formato contenitore ed al suo interno possono esservi codec Audio e Video non del tutto compatibili con il dispositivo.

Ad esempio, al'interno di .AVI BDV-NF620 supporta XviD e non DivX (quantomeno non una piena incompatibilità, non è escluso che alcuni formati DivX siano comunque supportati, anche se non dichiarato).

lucakc
Nuovo

Grazie per il chiarimento. Mi sapresti consigliare se c'è un formato in cui poter convertire i miei filmati, così da poter visualizzarli sull'HT?

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In rete troverai una vasta scelta di convertitori, probabilmente la maggior parte di essi avranno la possibilità di selezionare diversi formati output predefiniti, potresti tentare la scelta di un formato .avi con XviD con risoluzioni non superiori a 720 x 576 pixel ed audio .mp3 (128 kbit/s).