Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti/e
Vi espongo 2 domande sperando in un vostro aiuto
la 1 domanda e
ho un smartv modello KDL-48R550C
mi fa un problema mentre sto vedendo il tv mi fa una scritta che il tv si spengera automaticamente se non aziono un qualsiesi tasto dal telecomando x inattivita e se non lo faccio mi si spenge dopo un po
Ma io sto vedendo un programma non e uno schermo blu o altro
ora la mia domanda è :
è un difetto o ho impostato qualcosa che devo togliere ?
la 2 domanda
si puo istallare la funzione iptv sullo stesso tv
e un broser come nei sansung ?
grazie in anticipo x le vostre risposte
Paolo
Risolto Andare alla soluzione.
Sulla qualità di visione non avevo dubbi, anche se chi proviene da Samsung può notare molte differenze, specialmente sulla gesione delle luminosità, ma diverso non significa peggio (a favore di Sony).
Sinceramente non ho un'esperienza in merito quindi sbaglierei a suggerirti un prodotto e non un altro, conosco l'argomento è chiaro ma non ho avuto modo di provare personalmente uno o più box, Android o altro (?).
Il telecomando immagino sarebbe un problema, sempre che non ve ne sia uno in commercio in grado di controllare altri dispositivi (come un TV vviamente)
Considerando che il televisore ha Wi-Fi integrato e può connettere uno smartphone/tablet in Mirroring forse potresti tentare questa strada pima di pensare all'aquisto di altro, ma sempre che tu abbia un dispositivo compatibile con il Mirroring dello schermo (Android 4.4 o superiore)
Nel caso tu abbia dispositivi Apple potresti pensare ad una Apple TV.
P.S. Dovresti averlo acquistato online vista la sigla R553C, in Italia è disponibile l'R553C.
Manolo
Ciao,
parto dalla fine, no e no, niente App IPTV eo Browser per la navigazione, avresti dovuto acquistare un modello di fascia superiore e dotato di piattaforma Android TV, non hai domandato nulla al rivenditore o lo hai comperato online?
Per il "problema" dello spegnimento, sicuro di non premere inavvertitamente il tasto SLEEP sul telecomando?
Manolo
no il negoziante non mi a detto nulla al riguardo ho sempre comprato sansung e stavolta volevo cambiare
ma credo che i detti non sono fatti x nulla non lasciare il vechio x il nuovo haime
saro costretto ad affiancarci un mini pc uff (ps tanto poco non e che costi a confronto dei rivali )
che mi consigli di metterci ?
il tasto non lo premo x che il telecomando e poggiato sul como o sul tavolo e a me fa la scritta e poi si spenge ,o devo alzarmi e premere un tasto , non lo fa sempre a volte si a volte no nella giornata
quindi questa opzione e da scartare
grazie della tempestivita della risposta
Non commento i costi in quanto soggettivi e nemmeno la questione "strada vecchia per la nuova", a mio parere sarebbe stato comunque il caso di informarsi sulle caratteristiche di ciò che si stava acquistando.
La serie "R" di Sony si rivolge a chi vuole un dispositivo di qualità ma non è interessato alla parte SMART.
Un "mini pc" dici, qui temo di non poterti essere di aiuto in quanto a questi prodotti diamo un valore differente.
Magari puoi pensare ad un box Android esterno.
Allo stato attuale prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Manolo
ok grazie
comunque sono molto sodisfatto di come si vede
ultimo domandina visto la tua disponibbilità
esiste un box esterno compatibbile nel senzo di non dover usare 2 telecomandi ?
se no che mi consigli come box Android esterno ,visto la tua esperienza (io non e che ne capisca molto )
Grazie
P.S
dopo e se puoi rispondermi e
in entrambi i casi
puoi anche chiudere il post
Grazie delle risposte e del servizio molto cellere
Sulla qualità di visione non avevo dubbi, anche se chi proviene da Samsung può notare molte differenze, specialmente sulla gesione delle luminosità, ma diverso non significa peggio (a favore di Sony).
Sinceramente non ho un'esperienza in merito quindi sbaglierei a suggerirti un prodotto e non un altro, conosco l'argomento è chiaro ma non ho avuto modo di provare personalmente uno o più box, Android o altro (?).
Il telecomando immagino sarebbe un problema, sempre che non ve ne sia uno in commercio in grado di controllare altri dispositivi (come un TV vviamente)
Considerando che il televisore ha Wi-Fi integrato e può connettere uno smartphone/tablet in Mirroring forse potresti tentare questa strada pima di pensare all'aquisto di altro, ma sempre che tu abbia un dispositivo compatibile con il Mirroring dello schermo (Android 4.4 o superiore)
Nel caso tu abbia dispositivi Apple potresti pensare ad una Apple TV.
P.S. Dovresti averlo acquistato online vista la sigla R553C, in Italia è disponibile l'R553C.
Manolo