annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il mio Sony Vaio mi continua a dare problemi e nessuno riesce a capire dove sia il problema. Francamente sono stanco di questa situazione. Ho speso un patrimonio per questo computer!

Kimiwhites
Nuovo

Il mio Sony Vaio mi continua a dare problemi e nessuno riesce a capire dove sia il problema. Francamente sono stanco di questa situazione. Ho speso un patrimonio per questo computer!

Ho comprato questo portatile circa un anno fa. Dopo 3 o 4 mesi che lo utilizzavo ho iniziato ad avere problemi. Lo schermo a volte si blocca, soprattutto se sto guardando dei filmati, siano essi video oppure film. Quando questo succede, si incanta anche l'audio. A volte il pc riesce a ripristinarsi in automatico e mi compare una icona che mi dice che un driver ha smesso di funzionare, altre volte invece, lo schermo diventa nero e il pc si riavvia da solo. Altre volte ancora, compare una specie di griglia luminosa sullo schermo. (L'audio è sempre incantato).
Con l'andare del tempo il problema si è fatto più grave: il pc ha incominciato a bloccarsi da solo, improvvisamente, apparentemente senza alcun motivo.
Di botto mi compare uno schermo blu con scritte bianche.
Dopo qualche istante il computer si riavvia ma quando riparte mi dice che non trova alcun sistema operativo.
Così sono costretto a farlo ripartire manualmente. A volte fila tutto liscio, ma mi è già successo 3 volte che il pc non è più riuscito a ripartire.
Ovvero, si accende, parte la sessione di controllo dei driver e poi si blocca. A sto punto il pc si riavvia ma non riesce più a ripartire normalmente e mi compare la Ricovery Session o qualcosa del genere. Quando questo succede non c'è altro da fare che formattere il pc.
Siccome il laptop è nuovo, non mi spiego perché abbia tutti questi problemi! L'ho portato in un centro di servizi legato alla Sony e non hanno trovato niente (Anche se secondo me non hanno fatto altro che formattarlo e reinstallate il sistema operativo). L'ho fatto vedere ad un amico e non ha trovato nulla.
Eppure io continuo ad avere sempre lo stesso problema. Ultimamente il problema dello schermo non mi capita più, mentre mi continua a succedere che il pc, senza alcuna ragione si blocchi e mi esca la schermata blu con scritte bianche.
Ho notato che quando utilizzo programmi come Vuze, Emule, uTorrent, il sistema sembra diventare incredibilmente instabile. La possibilità che si blocchi e mi venga fuori la schermata blu schizza alle stelle.
Qualcuno può aiutarmi! Non ne posso più! Ho speso un patrimonio per sto pc! Avrebbe dovuto essere una bomba ed invece sembra essere un rottame!
(Intel core i7, Windows 7, SVE151C11M)

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettuato un ripristino dell'intero sistema, intendo riportandolo allo stato di un primo avvio.
Una bomba un VAIO serie E?
Kimiwhites
Nuovo

Ok non sarà roba da NASA ma l'ho pur sempre pagato 900 Euro! Non mi sembra pochissimo!

Il laptop è già stato formattato due volte ma il problema persiste.

A sentire quelli del centro di assistenza, l'hard disk è a posto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso suggerirti molto se non di ripristinare nuovamente alle condizioni di fabbrica e di "testare" il sistema in assenza dei softwares da te installati, questo per verificare la possibilità che non si tratti di uno di essi a rendere instabile il tutto.