annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema webcam

Fafa4.
Esploratore

Problema webcam

Salve ho un problema con la Web cam (companion 3) che non funziona più . 

All' inizio funzinava ( l 'avrrò usata in tutto solo 3 volte ) poi non so come ultimamente che mi serviva usarla ovviamente non funziona più!  Appena apro il programma mi dice così  : NON è STATA RILEVATA ALCUNA WEBCAM OPPURE LA WEBCAM NON FUNZIONA A DOVERE FARE CLICK SU CONNETTI E RIPROVARE, fatto click su connetti dice questo- : WEBCAM NON TROVATA .LA WEBCAM è ATTUALMENTE UTILIZZATA DA UN ALTRO PROGRAMMA, OPPURE  NON è COLLEGATA ...

Ho provato a ripristinare il tutto pc ma niente, sono andata su gestione dispositivi ma la web cam non esiste è come se non ci fosse. Ho provato a scaricare gli aggiornamenti ...ma niente di niente 

Chi mi può aiutare??

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ripristinato tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows (utilizzando un punto ripristino esistente) oppure hai ripristinato l'intero sistema? (ovvero, riportando il VAIO alle condizioni di un primo avvio).

 

Ripristino configurazione di sistema potrebbe riportare il computer ad un punto temporale in cui il problema non si presentava, un ripristino completo (solitamente tramite pressione del tasto ASSIST a PC spento) comporterebbe la perdita di tutti i tuoi dati e contenuti, necessario quindi un backup.

Fafa4.
Esploratore

Ho fatto il ripristino dell 'intero sistema alle sue origini 

premendo il tasto f10

come se fosse uscito di fabbrica

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ora avvii un programma come Skype la WebCam continua a non essere utilizzabile?

Fafa4.
Esploratore

No non si avvia , ne con skype ne con altri programmi come le chat ....:smileysad:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se a VAIO ripristinato il problema alla WebCam è rimasto non escludo che possa trattarsi di un malfunzionamento hardware, cioè un problema fisico alla WebCam stessa.

In questo caso dovresti rivolgerti all'assistenza VAIO, assistenza che, se fuori garanzia, potrebbe non essere conveniente contattare.

Il numero dell'assistenza è 848 801 541.

Fafa4.
Esploratore

Purtroppo non mi ricordo quando l ho acquistato perchè non ho lo scontrino , ma sicuramente più di 2 anni fa..

e poi come dici non penso convenga tanto contattarli  , alla fine dovrò prenderne una a parte sperando che funzioni :neutral: