annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione Internet Wireless SVE1513Q1E scheda Atheros Windows 8

profile.country.it_IT.title
Matley550
Esploratore

Problemi connessione Internet Wireless SVE1513Q1E scheda Atheros Windows 8

Ho acquistato qualche mese fa un Sony Vaio serie E, il SVE1513Q1E, mi sta dando giornalmente problemi con la connessione internet WI FI, ho un router Netgear DGN2200, windows 8, la famigerata (guardando su internet) scheda di rete Atheros AR9485WB, protezione Wireless WPA2, la connessione internet wireless funziona su tutti i dispositivi che ho a casa (un altro netbook, smartphone, pad...) tranne su questo Sony in cui si disconnette e si riconnette di continuo, in attesa di suggerimenti su come risolvere il fastidioso problema, grazie.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La cifratura di rete è TPIK oppure AES? hai modo di verificarlo tramite la pagina di configurazion del Router.

Non escluderei nemmeno la possibilità di un eventuale (invasivo) ripristino, quantomeno per escludere a priori il PC.

profile.country.it_IT.title
Matley550
Esploratore

E' AES ma le disconnessioni ha provato a farmele anche quando ho provato a togliere la protezione del wireless

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare la scheda Wireless ed a farla nuovamente rilevare dal sistema, tramite Gestione dispositivi, Windows installerà un driver che potrebbe non presentare il problema.

profile.country.it_IT.title
Matley550
Esploratore

i driver di quella scheda di rete li ho provati praticamente tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti quindi avere tre possibilità, verificare il comportamento del VAIO in un'altra rete, ripristinare il sistema ad un primo avvio riconnettendolo alla rete attuale oppure, anche se temo non risolverebbe, contattare l'assistenza.

Personalmente sono dell'idea che le cause, nella maggior parte dei casi, siano da ricercarsi nello stato (attuale) del computer e/o nella configurazione della rete stessa.

profile.country.it_IT.title
Matley550
Esploratore

Penso lo manderò in assistenza, addirittura ho una chiavetta usb di rete del vecchio router e quando la inserisco nel PC mi fa navigare in modo più continuo rispetto alla scheda di rete Atheros installata sul PC...