annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristino con errori vari

Ramona_85
Esploratore

Ripristino con errori vari

Ciao, ho un VGN-NW21MF ed ho provato a ripristinare il pc tramite i dischi di ripristino creati all'acquisto ma inserendo il DVDn°2 si blocca e dà ERRORE 305:69 (probabilmente il DVD sì è magicamente rovinato anche se non è mai stato utilizzato). Al riavvio del PC dopo la scritta VAIO si visualizza : Operating system not found. Ho fatto la diagnostica hardware e il risultato è stato : nessun errore rilevato su questo Vaio. Ho provato anche con lo strumento verifica e ripristino del disco rigido... anche qui risulta tutto ok. Ho provato a ripristinare il pc tramite la partizione di ripristino ma anche qui si blocca e dà Errore 302 ed Errore 303.

Qualcuno mi può aiutare??

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grande problema (impopolare) dei DVD-R, dopo qualche tempo una parte del materiale di cui sono composti si danneggia, rendendoli così illeggibili, in troppi li considerano "eterni".

 

Potresti utilizzare la partizione di ripristino se non eliminata.

 

Pag. 9

 

  • Ripristino del computer quando non è possibile avviare Windows
  • Per ripristinare il sistema utilizzando la partizione di ripristino
Ramona_85
Esploratore

Ti ringrazio ma come dicevo in precedenza : Ho provato a ripristinare il pc tramite la partizione di ripristino ma anche qui si blocca e dà Errore 302 ed Errore 303.

Ora proprio non so cosa fare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, la fretta, non ho terminato la lettura del tuo messaggio, a questo punto hai due possibilità, procurarti un disco di Windows ed installare successivamente drivers, utilities e softwares disponibili alla pagina di supporto al tuo modello (non sarà possibile scaricare software di terzi, presenti originariamente), oppure, contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541 e richiedere i dischi di ripristino (a pagamento).

 

Perdona ancora la risposta precedente.

Ramona_85
Esploratore

Sei già stato molto gentile a rispondermi, io il disco di windows non ce l'ho perchè era già precaricato sul pc. ho letto di come scaricare legalmente il file iso per ripristinare il windows 7 dai server digital river tramite la masterizzazione su dvd. tu sai se la cosa può funzionare? all'avvio del pc bisogna schiacciare qualche tasto per entrare nella procedura?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai accedere al BIOS tramite il tasto F2 (da premere non appena avvii il PC), nella "scheda" del BIOS solitamente nominata "Boot" dovrai selezionare il drive ottico come prima periferica di Boot (Avvio).

Successivamente potrai riportare l'HD allo stato di pima periferica di Boot.