annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PlayMemories Home ha smesso di funzionare

GLuca1661
Esploratore

PlayMemories Home ha smesso di funzionare

Buongiorno, avevo installato PMH dopo l'acquisto della videocamera HDR-CX220E, avvenuto a maggio 2013, ed inizialmente tutto funzionava correttamente.

Al rientro dalle ferie ho tentato di aprire il programma PMH, ma questo non si avviava.

Ho provato a disinstallare, riavviare il PC e reinstallare. Putroppo il programma non supera la fase di configurazione: sono alcuni giorni (PC sempre acceso!) che è fermo sulla schermata "impostazioni iniziali di playmamories in corso - ottimizza impostazioni video - ispezione dell'ambiente del video corrente in corso.

Mi pare che i driver della videocamera siano installati correttamente: è visibile in Gestione Computer -> Gestione Dispositivi.

Il PC ha Windows 7 64 bit, tenuto costantemete aggiornato.

Servono altre infomazioni?

 

Grazie per il supporto.

G.Luca

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai modo di riportare il computer ad uno stato precedente al problema tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows?

GLuca1661
Esploratore

Purtroppo no, ho disabilitato il servizio.

Hai per caso notizia se una qualche hotfix di Microsoft causi un conflitto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disinstallare PMH tramite Revo Unistaller, utilizzando una delle sue funzionalità maggiormente "invasive".

http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

GLuca1661
Esploratore

Niente da fare, purtroppo...

Ho disinstallato tramite Revo (opzione più aggressiva), pulito sempre con Revo, riavviato, pulito con CCleaner, riavviato.

Ho installato, ma quando arrivo al collegamento della videocamera (che viene risconosciuta regolamente), non supero la schermata che ho indicato nel primo post.

 

Faccio notare che per disinstallare ho faticato un po': i processi PMBBrowser.exe, PMBSettingsTool.exe e PMBVolumeWatcher.exe restano attivi (appesi?) nonostante la chisura da interfaccia... e quando si tenta di disinstallare non si riesce, fincè non vengono killati attraverso task manager. Neppure Revo o la disinstallazione di Windows li killano e questo causa un insuccesso della disinstllazione.

Non so se è un comportamento normale (sicuramente non è bello!), o se può essere un altro sintomo del problema che rilevo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad effettuare l'installazione di PlayMemories Home che puoi scaricare ai links presenti nella mia risposta a questa discussione nella Community:

http://community.sony.it/t5/Software-per-video-editing/PlayMemories-Home-non-si-avvia-quando-collego...

GLuca1661
Esploratore

Nel precedente post mi ero dimenticato di dire che avevo fatto anche la pulizia dei driver con USBDeview (il thread che mi hai indicato lo avevo già letto).

Prima di collegare la videocamera, devo impostare qualcosa di particolare? Ho visto nelle opzioni la scelta tra Auto, MTP e Mass Storage. Io ho sempre avuto Auto.

GLuca1661
Esploratore

Ho provato tutti i suggerimenti, ma sono ancora al punto di partenza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi rendo conto che si tratti di una soluzione "invasiva" ma a questo punto, considerando l'impossibilità di un supporto di altro tipo, tramite la Community temo di poterti suggerire solo un ripristino dell'intero sistema.
Porrebbe comunque trattarsi di un problema legato ad uno degli aggiornamenti di Windows ("costantemente aggiornato") oppure la causa potrebbe essere il driver video (il sistema può averlo aggiornato in autonomia? hai modo di capire se è differente rispetto a quando PMH funzionava correttamente?).
Naturalmente, non è possibile escludere nemmeno il Registro di sistema dalle probabili cause della situazione attuale.