annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7IV - scatto remoto Micro-USB

profile.country.IT.title
duzimage
Esploratore

A7IV - scatto remoto Micro-USB

Ciao,

da anni utilizzo dei vecchi Pocket Wizard Plus II sia per i flash, sia per scattare da remoto. Onde evitare di prendere un comando via Bluetooth che temo interferirebbe con lo scatto in tethering con il tablet o portatile, ho acquistato un cavo Jack 3.5 (lato PocketW) > Micro USB / multiport però non sembra funzionare.

Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni della macchina o semplicemente non si può usare quella porta per controllare l'otturatore? Eppure online ho visto dei trigger via cavo apparentemente compatibili con la A7IV.

Dove sto sbagliando?
Grazie mille.
Umberto

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
duzimage
Esploratore

Stavo appunto leggendo la stessa pagina!
Grazie mille. Per conferma ho scritto anche a PW.

profile.country.IT.title
duzimage
Esploratore

Ho appena scritto a PW.

Grazie mille del supporto!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Diciamo che, e non è detto, aver acquistato quello che sembra lo stesso Cavo ma non originale potrebbe essere la causa... Potrebbe...
Fai sapere.
profile.country.IT.title
duzimage
Esploratore

Allego qui risposta sia Sony che PW. Ordinerò il cavo incrociando le dita. Purtroppo su Amazon, che permetterebbe un reso, non credo sia disponibile. Ringrazio tutti per il grande supporto.

Sony

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che controllando la sua richiesta con il dipartimento tecnico, ci hanno confermato che non possiamo garantire la funzionalità con i prodotti di terze parti. La invitiamo a contattare il fornitore dell'accessorio per maggiori verifiche.


PW
Hi David,
Thanks for your email, glad to hear the radios have been rock stars for you! The 13377-S SHOULD work, though I can't promise you 100%. Sony cameras are....special. As you've probably discovered!
Here are some considerations:
We make 3 Sony cables. The S-VPR1-ACC is the most common as it works for the Plus III and Plus IV radios. The 13377-S and 13369-S (which has a USB tail so you can charge the camera) are wired the same way and they should work with Plus IIs.
Here's what you might find:
The cable might work 100% no issues. (most likely_

The cable won't work. (pretty unlikely)
The radio may lock up if the camera goes to sleep. (I think the longest you can set the time out to is 30 minutes. You would just need to disconnect then reconnect if this happens.
The remote camera may stay in a pre triggered mode. This is not always a bad thing, it's just like you're half pressing the shutter button all the time. That means it responds superfast to the trigger. However, it will drain the camera battery faster. (many sports photographers use a pre trigger cable to specifically choose this behavior)

I hope this all makes sense, I suspect it will work ok but I wanted to warn you about the possible outcomes.
Let me know if you have any questions and I'd love to hear how it works out!

 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

ahahahah Facile così 🙈

Onestamente non ritrovo dove "mi pareva" di aver letto che il trigger sulle ultime fotocamere non era più un contatto pulito ma un comando seriale.. potrei essermelo inventato.

Se trovi il cavetto con poca spesa prova

profile.country.IT.title
duzimage
Esploratore

PW é stata molto chiara. Io ho i Plus II. Per ora trovo il cavo solo sul loro sito ma tra spedizione e imposte pagherei il doppio, ossia il valore di un trigger bluetooth.

 

Se trovassi qualcuno che ha il comando bluetooth per provare a collegare la macchina a Capture one via usb-C e capire se perde connessione o meno, sarebbe ideale. Sony non mi ha risposto in merito.

Sono stati un po' vaghi.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come sempre arrivo a disturbare, una precisazione, quello che chiami Tethering, per come lo intendi e cosa vuoi farci è Contr. remoto da PC.
Il Tethering serve per ottenere una Rete.

Perché, in attesa di trovare un Telecomando Bluetooth per provare, non tenti collegando uno Smartphone tramite Bluetooth (ed usando Creators’ App) per capire se hai problemi nel contemporaneo Controllo Remoto da Computer?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non credo ci sia un modo per usare creatorsapp solo su bluetooth per triggerare lo scatto.

Quando entri in controllo remoto si connette automaticamente sul canale wifi, e quindi stacca dal tablet

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No infatti non intendevo quello, era solo un modo per provare se qualcosa di connesso in Bluetooth possa creare "noie" al Controllo remoto tramite USB.

Le mie prove assurde... Tanto è sabato...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

😅