annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema display nero fotocamera dsc-s730

profile.country.IT.title
Riccadello
Nuovo

Problema display nero fotocamera dsc-s730

Buonasera sono un nuovo iscritto, mi sto avvicinando per la prima volta alla fotografia, in armadio ho trovato una vecchia dsc-s730 ho messo delle pile comuni e funziona (quasi) tutto. Nel senso che si accende, i tasti funzionano ma il display resta nero pur vedendosi le vari impostazioni della fotocamera. Cosa può essere? Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si possono solo azzardare delle ipotesi, ma che non ti saranno di aiuto, considerando quello che scrivi e cioè che vedi le Impostazioni a Display quest'ultimo lo escluderei, quindi restano l'Ottica e il Sensore oltre all'Elettronica che controlla tutto ciò che c'è prima del Display stesso.
Quello che intendo con "non ti saranno di aiuto" è che non penso valga la pena di contattare un'Assistenza.
Ad ogni modo, quando la accendi l'Ottica si muove?
Sei sicuro di non essere in Modalità Riproduzione?
profile.country.IT.title
Riccadello
Nuovo

Innanzitutto grazie mille per avermi risposto all'accensione l'ottica si muove e risponde anche alle regolazioni dello zoom, non è in modalità riproduzione. Mi scuso se la descrizione o il linguaggio non è tecnico ma è ll mio primo approccio alla fotografia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resta qualcosa a livello di Elettronica in generale o, probabilmente, il Sensore dato che non hai un'immagine ma il Display funziona.

Forse ti conviene lasciar stare questa Fotocamera e iniziare con uno Smartphone o acquistarne una nuova se vuoi, come sarebbe logico, provare da subito con una "vera Macchina Fotografica" (l'ho scritto tra virgolette perché le Compatte non sono vere e proprie Macchine Fotografiche in un certo senso). Oggigiorno le Fotocamere di un certo livello (basso) sono in effetti state soppiantate dai dispositivi Mobili.

Se hai un amico che si intende di Elettronica, ma non uno che sa solo giocare con dei MENU, e risolve allora ok, altrimenti, se dovesse esserci da cambiare qualcosa o se occorresse portarla in Assistenza non penso proprio ti convenga.

profile.country.IT.title
Riccadello
Nuovo

Grazie mille per il consiglio!