annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony RX100 M7 connessione iPhone 14 Pro Max

RISOLTO
profile.country.IT.title
Utilityone
Esploratore

Sony RX100 M7 connessione iPhone 14 Pro Max

61A392B6-843F-4231-B73D-85FDC91405D4.png

Buongiorno a tutti sono felice possessore della fotocamera in oggetto, da neofita delle compatte professionali, sto cercando di impostarla al meglio per le mie preferenze trovo però un problema nella sincronizzazione con l’app dedicata. 
Quando cerco di sincronizzarla mi appare un errore, vi posto l’immagine in modo che così possiate capire di cosa parlo, il telefono riconosce la fotocamera e si connette in Wi-Fi ma poi si ferma.

Dove sbaglio?

Ho cercato nel sito Sony ma non si parla di questo errore e più in generale di altre connessioni tipo NFC o Bluetooth ma in nessuno di questi casi riesco a connettere i due dispositivi.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Apple... 🤗
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Marino.Manolo  ha scritto:
Apple... 🤗

Già, stranissimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo si poteva capire forse, ma ero ironico perché la Apple non è che la ami particolarmente.
Non mi meraviglia però che oltre alla compatibilità con iOS debba esserci anche una "firma" del dispositivo...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si si, lo immaginavo. Ma a parte le tifoserie è effettivamente strano.

Forse essendo l'app ormai "vecchia" e non ribuildata con i vari aggiornamenti degli OS e quindi dei kit di sviluppo, ha qualche incompatibilità con dispositivi che non esistevano ai tempi del suo ultimo sviluppo.

Perché per il resto per gli sviluppatori l'ambiente apple è piuttosto semplice: se funziona con uno, funziona con tutti.  L'ecosistema è uniforme.

Con Android e suoi derivati invece si smatta a dover cercare compatibilità con ogni versione

profile.country.IT.title
Utilityone
Esploratore

Salve a tutti, vi giro un video fatto oggi, ho disinstallato l'app, spento il telefono e riacceso, reinstallato l'app e rifatta l'associazione con la fotocamera. 

Come si evince dal video, ad un certo punto anziché chiedere l'accesso alla rete locale, passa oltre ma alla fine il processo si blocca restituendo l'errore.

 

 

https://drive.google.com/file/d/1J7QOaVE9ZM-mF5L3YSgMtppEO1NBtDSe/view?usp=share_link 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Grazie, penso che questo possa essere molto utile

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Utilityone potrebbe dipendere dal fatto che il tuo iPhone non è tra i dispositivi supportati da questa versione di imaging edge...probabilmente dovrai aspettare una ulteriore realese dell'app:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/iemobile/it/devices/

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel frattempo... 25 risposte prima... 😎
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

😅

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, alla fine della fiera, al momento iOS 16 non è supportato quindi è possibile che l'App non abbia problemi con un dispositivo che è stato aggiornato ad iOS 16 ma non con uno che iOS 16 ce l'ha dalla nascita...