annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento audio tra HT Sony e TV Philips

profile.country.it_IT.title
alebanga
Nuovo

collegamento audio tra HT Sony e TV Philips

Buon giorno,

ho acquistato un Home Theatre Sony BDV NF720, da collegare al TV led Philips 42pfl4007h/12, collegati tra loro con cavo HDMI (da TV: HDMI 1 ARC; da HT HDMI OUT).

Riesco a vedere l'HT sul TV, ma non a sentire l'audio della TC attraverso i diffusori di SOny.

Non riesco a capire se e' un problema tecnico o di settaggio, dell'uno a dell'altro apparecchio o di cavo HDMI.

L'HT e' settato su input HDMI 1, l'HT e' visto dal setup del televisore, il passaggio tra i due altoparlanti dovrebbe essere automatico (entrambi sono HDMI-CEC) ma non riesco piu' ad orientarmi.

grazie per l'eventuale aiuto.

[...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma originale del messaggio per tutela della privacy.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi scegliere "TV" sull'HT, non HDMI1,

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/consumer/4418147111_IT.PDF

"TV" Componente (televisore e simili) collegato alla presa TV (DIGITAL IN OPTICAL) sul pannello posteriore o televisore compatibile con la funzione Audio Return Channel collegato alla presa HDMI (OUT) sul pannello posteriore (pagina 16).

Inoltre, [Impostazioni HDMI], [Audio Return Channel] dovrà essere impostato su [Auto], pag. 45.

frencomar
Nuovo

Ciao ,credo che si tratta di un problema di compatibiltà di standard! MI spiego: philips utilizza lo standard hdmi cec per trasmettere il segnale tramite il cavo hdmi, mentre sony utilizza lo standard bravia sync, che in teoria sarebbe la stessa cosa ma in pratica non è del tutto compatibile con philips cec , quindi io ho risolto così, facendo un collegamendo con un cavo audio tra tv e home thether

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

BRAVIA Sync utilizza HDMI CEC, così come Sony anche Philips ha scelto un nome per questa funzione, ovvero EasyLink.

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solitamente (almeno sul mio HTCT350) il ritorno audio ARC deve essere esplicitamente abilitato: hai verificato?