Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho un Registratore dvd RDR-HX650 collagato ad un televisore kdl 37p3000.
Ho notato che da quando nella mia città c'è stato il passaggio al digitale terreste, il registratore dvd è diventato inutilizzabile. Non riesco a registrare nulla.... 😞 . Sbaglio io qualcosa? devo fare qualche procedura particolare?? vI PREGO AIOUTATEMIIII !!!
Esiste qualche aggiornamento firmware ??
Devo cambiare lo schema di cablaggio?
Risolto Andare alla soluzione.
Mi dispiace ma la risposta è semplice: il tuo registratore ha solamente un tuner analogico e quindi, con il passaggio al digitale, non è più in grado di ricevere nulla. L'unica possibilità che hai, se vuoi ancora utilizzarlo, è di collegare un decoder alla presa scart e registrare da lì. Chiaramente è un pò più complesso perchè devi fare in modo che il decoder sia acceso e sintonizzato sul canale che vuoi registrare.
Mi dispiace ma la risposta è semplice: il tuo registratore ha solamente un tuner analogico e quindi, con il passaggio al digitale, non è più in grado di ricevere nulla. L'unica possibilità che hai, se vuoi ancora utilizzarlo, è di collegare un decoder alla presa scart e registrare da lì. Chiaramente è un pò più complesso perchè devi fare in modo che il decoder sia acceso e sintonizzato sul canale che vuoi registrare.
Ti ringrazio per la risposta, quindi non si possono più usare le funzioni di programmazione degli orari di registrazione?
Si gli orari li puoi ancora impostare. Il problema è che puoi solo impostare come sorgente la SCART che hai usato (LINE1 o LINE2) e lui si accende e spegne all'orario predefinito. Se non programmi (se lo permette) o lasci acceso sul canale giusto il decoder, registrerà solo nero
per completezza di informazioni a già come detto correttamente da roobb,
senza dover acquistare un decoder esterno puoi utilizzare il tuner del tuo tv ...
attraverso la connessione scart 2 che è bi-direzionale, puoi far uscire il segnale del tuner dalla presa scart 2 e portarla al tuo recorder e registrare il segnale che in quel momento stai vedendo, chiaramente
essendo 1 tuner che gestisce il segnale non puoi vedere un canale e registrarne un'altro
per poter fare questo, allora come anticipato da roob dovrai acquistare un decoder esterno.
ciao