Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho un problema nuovo con il mio hxd970...in passato aveva il problema di smemorizzarsi spesso e volentieri allo spegnimento, dopo l'aggiornamento firmware l'ho risolto ora il problema è...il contrario! in pratica dovendo sostituire i canali mediaset "provvisori" ( can 37 se non erro) con quelli ufficiali (can 49) inizialmente essendo gia memorizzati ho provveduto al"cambio" con l'ordinamento canali tutto ok ma allo spegnimento e riaccensione è tornato tutto come prima,allora ho provato a fare una scansione di nuovi canali me ne ha trovati di nuovi ha sostituito i mediaset in automatico ma anche qui niente da fare spengo riaccendo tutto come prima! Provo allora a fare una vera scansione totale come se fosse nuovo... tutto bene ma,spengo e riaccendo e torna tutto come prima! Provo a farlo con l'aggiornamento automatico sia inserito che no ma niente da fare.Qualcuno sa spiegarmi cosa puo essere successo e cosa posso fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Confermo che il problema è sempre lo stesso. E' necessario, periodicamente, resettare il recorder, staccarlo dalla corrente in modo che effettivamente perda qualsiasi memoria e procedere alla nuova sintonizzazione.
Forse un tentativo inutile, potresti reimpostare il registratore ai valori di fabbrica.
Istruzioni per l'uso, pag. 176:
Ok grazie ad entrambi proverò e vi farò sapere...
Ho fatto! Sembra che funzioni...l'ho spento e riacceso due o tre volte e pare che finalmente sia a posto.Permettetemi di dire che sicuramente non è un apparecchio ben riuscito ( infatti se non sbaglio è di derivazione pioneer ! E si vede!) nessun altro prodotto Sony mi ha mai fatto impazzire come questo dal punto di vista della normale gestione. Aldila dei problemi di memoria e di firmware la gestione del tuner digitale è penosa!Trovo macchinoso anche il sistema di duplicazione inserimento capitoli etcnel caso si voglia creare un DVD da HDD e questo deriva dal pioneer perchè ne ho avuto uno senza tuner D ma il resto anche se la grafica dei menu cambiava era identico.E pensare che lo trovo molto indovinato ancora oggi come praticità e mi piacerebbe che in futuro ne venissero prodotti altri con DVB-T2 HD,naturalmente che non siano un disastro come questo.
Comunque grazie ancora
Saluti
Tienilo stretto, Sony non ha prodotti di questo tipo in Europa, Panasonic si, tranne in Italia (sembrerebbe a causa di un non dichiarata scelta dello "standard" di registrazione per l'alta definizione, fonte, Meeting Panasonic 2012), ovviamente parlo di Blu-Ray Recorder.
Non ti preoccupare...finchè potrò utilizzarlo con il dvb-t o finchè non si guasterà irreparabilmente continuerà a funzionare in casa mia anche se ogni tanto mi fa in...zare! Da fastidio però sapere che esistono apparecchi simili evoluti ( con bd) e sapere che non arriveranno in Italia spero sia cosi solo fino a che i sistemi di trasmissione digitale si saranno "stabilizzati"e non come temo che l'Italia per certe cose venga considerata come al solito di serie B.
Serie B?, magari...
Non volevo dire serie c perchè mi sembrava esagerato ma visto come la pensi tu...comunque,un bd recorder con hdd COMPLETAMENTE IN HD però!Cioè che registri e riproduca in hd sia su hdd che bd naturalmente sarebbe fantastico con lettore di schede magari cosi potrei editare i filmati della videocamera con il pc e poi riversare tutto su hdd o bd quando non è necessario fare authoring...già bello sognare ma non credo che arriverà mai un apparecchio del genere...mi accontenterei di un registratore con HHD senza lettore ottico ma con doppio sinto D per poter registrare 2 prog contemporaneamente simile in tutto e per tutto al myskyhd che è davvero comodissimo.
(OT) Avrei bisogno di un consiglio...dato che avrei trovato delle schede sd tdk class 10 da 32gb al prezzo delle Sony e delle pana da 16gb tu che ne dici?
Grazie ciao
Mi raccomando, non guardare il sito tedesco di Panasonic o quelli giapponesi di Sony e Panasonic, potresti non capire il perchè dei 3TB di HDD su alcuni modelli, mentre in Italia nessuno vuole videoregistratori.
Se pensi di avere necessità di Classe 10, in effetti, Panasonic e Sony hanno prezzi più alti, ottime le Toshiba (hanno inventato le memorie Flash).