annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento a windows 8.1

maxdemian74
Nuovo

Aggiornamento a windows 8.1

Salve a tutti, 

ho un sony vaio SVE1512I1ESI che ho acquistato con windows 8 preinstallato. Naturalmente sono andato sullo store e ho provato ad eseguire l'aggiornamento a windows 8.1.

Purtroppo mi viene restituito l'errore 0X80070083 e non c'è modo di andare avanti. Ho anche consultato la community ufficiale di microsoft, ed seguito tutti i passaggi che mi sono stati indicati : 

 

1. Disinstallare Antivirus e Firewall non Microsoft e qualsiasi software di "ottimizzazione" presenti nel sistema.
Per gli Antivirus utilizzare anche il loro remover se non incluso in questo remover multiplo gratuito per uso non commerciale:

2. Sincronizzare l'orologio del pc via Internet:
Cliccare sull'orologio in basso a destra sul desktop > Modifica impostazioni data e ora.
Ora Internet > Cambia impostazioni.
Spuntare la casella: Sincronizza con un server di riferimento orario Internet.
Lasciare il Server preimpostato e cliccare su Aggiorna.
Se l'orario non si sincronizza cambiare server e cliccare su Aggiorna finché l'orario risulterà sincronizzato.

 

3. Win+x > esegui, digitare:
Msconfig
e dare invio.
Cliccare su Servizi.
Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft (Non vanno toccati). Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitarli togliendo la spunta.
Cliccare su Ok.

4. Win+x > gestione attività.
Cliccare su Avvio.
Disabilitare tutte le voci presenti. Chiudere con alt+f4.

 

5. Win+x > prompt dei comandi (amministratore)
Nella finestra digitare:
sfc /scannow
e dare invio.
Attendere la fine dell'operazione.
Digitare:
exit
e dare invio per uscire dal prompt dei comandi.

 

6. Eliminare tutto il contenuto della cartella :

C:\Windows\Prefetch lasciando presente solamente il file layout.ini (file nascosto) che non va rimosso.

 

7. E' utile anche la pulizia della cache dello Store:
win+r
Digitare:
WSReset.exe
e dare invio.
Attendere il messaggio di avvenuta pulizia della cache.

 

Al termine di tutti questi passaggi non ho ottenuto alcun risultato, e questo forum è la mia ultima speranza.

Qualche idea ?

 

Grazie per l'attenzione

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi una speranza? ripristina completamente il Sistema tramite tasto ASSIST, il computer verrà riportato alle condizioni di un primo avvio, a quel punto non dovresti avere problemi nell'upgrade ad 8.1.

Naturalmente, considerato il ripristino dovrai avere un backup dei tuoi dati e contenuti.

 

Manolo

maxdemian74
Nuovo

Salve,

la ringrazio per la risposta.. Ma questo significa buttare tutto giù,e non è modo molto costruttivo per superare  gli ostacoli.

La mia macchina è pulitissima, perfettamente aggiornata e con gli ultimi drivers installati..... Invece di buttare via un sacco di tempo per reinstallare tutto, mi sarebbe piaciuto capire il problema e poi risolverlo.

 

Grazie comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è costruttivo nemmeno perdere tempo così a lungo per cercare una soluzione, in questa affermazione pecco di ipocrisia in quanto mi intestardisco nel superare, a mio modo, ostacoli simili, il problema è che il supporto a distanza temo non possa molto, specialmente dopo quanto tentato.