annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Avvio start in windows 8 strano quadrato bianco.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Avvio start in windows 8 strano quadrato bianco.

Salve, precedentemente ho postato l'aggiornamento del mio SVE1511A4E a windows 8. Dopo svariate ricerche prove e consigli il mio W8 va alla grande. Unico neo, se cosi lo possiamo chiamare e che non riesco a risolvere, è la presenza all'avvio dello start di un quadrato bianco con all'interno le icone dei programmi ( come uTorrent, firefox, vlc media player, Skipe ecc.) chiedendomi come lo voglio aprire (cliccando sparisce). Provando ogni volta con un programma diverso il file in questione è C:/programdata/sony.png. andando su ricerca non mi da nessun risultato. Mi sapreste dire, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come avviare a questo inconveniente, anche se di poco conto ? Grazie e ciao !!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Ho risolto il problema !! Comè ? Ho ripristinato il computer ho rifatto il tutto con attenzione e ora va una meraviglia. Mi dispiace non aver risposto prima !!! Ciao !!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di un file immagine , png per l'esattezza, hai verificato il percorso del file? non mi sembra nulla di importante, dovresti poterlo eliminare ma controlla esattamente di cosa si tratta.

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Mi spiegheresti come verificare il percorso del file o come cercarlo ? Perchè ho fatto la procedura cerca ma non mi da nessun risultato. Ciao !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma in C:/programdata/sony.png? il file dovrebbe essere un'immagine dal nome "sony".

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

ok, grazie !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok grazie l'ho trovato, ok grazie ho risolto oppure ok grazie lo verifico più tardi? :thinking:

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Ho risolto il problema !! Comè ? Ho ripristinato il computer ho rifatto il tutto con attenzione e ora va una meraviglia. Mi dispiace non aver risposto prima !!! Ciao !!

profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Ma non c'è modo di risolvere il problema, anche anche a me si presenta, senza installare di nuovo tutto? Grazie

profile.country.it_IT.title
horty72
Esploratore

Non c'è modo di risolvere questo problema? All'avvio si presenta anche a me ma non iesco a capire il file incriminato. So solo che non lo apre con nessuna applicazione. In quale directory (nascosta) dovrei cercarlo? Si può modificare il boot d'avvio in qualche modo? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo tipo di problemi è di difficile soluzione tramite un Forum, ecco il perchè del suggerimento di un ripristino.

Non avendo la minima idea di cosa possa causare la presenza di questo "quadrato bianco", eventuali suggerimenti risulterebbero alquanto improbabili.

Per cambiare l'ordine di BOOT dovrai accedere al BIOS tramite VAIO Care (se con Windows 8 originariamente installato) oppure tramite la pressione prolungata del tasto F2 all'avvio del computer.