annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria fallisce su VGN-AW11M

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Valerio1980
Nuovo

Batteria fallisce su VGN-AW11M

Ciao a tutti, pongo un'altra domanda a questa comunità che già una volta ha saputo aiutarmi!

Da un paio di giorni a questa parte ho un problema con la batteria del mio Sony Vaio VGN-AW11M.

Dopo averla usata tutta la giornata precedente (tra carica e scarica) senza problemi e senza alcun cenno di cedimento (durata batteria circa un'ora in piena attività) mi trovo che se provo ad accendere il portatile solo a batteria il computer non si avvia, se attacco il caricatore, il led di carica anzichè essere fisso lampeggia ininterrottamente, e se il notebook è spento devo staccare l'alimentatore, riattaccarlo e accendere il pc in quei pochi momenti che il portatile non rileva la batteria altrimenti neanche si accende.

Come detto in precedenza non ho fatto alcuna modifica hardware ne tantomeno di drivers, e il sistema operativo (Windows 7) segnala una X nel system tray con il messaggio batteria non rilevata :slight_frown:

Ho già tentato anche con un altro caricatore (di un'altro vaio) e a lasciare la batteria staccata per due giorni ma senza successo :slight_frown: :slight_frown:

Prima di acquistare una nuova batteria vorrei sapere da voi se c'è qualche prova che posso fare

Grazie a tutti

Valerio

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
Valerio1980
Nuovo

Grazie Marino.Manolo, ho modificato le impostazioni come mi hai suggerito, adesso provo la cosa

Grazie ancora

Valerio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Windows 7 puoi cambiare i valori legati al risparmio energetico.

Clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona Batteria/Alimentazione di rete, presente sulla Barra delle Applicazioni, seleziona Opzioni risparmio energia...

Clicca sul Modifica impostazioni combinazione (relativo alla tua scelta, selezionata ed evidenziata in grassetto)

Screenshot - 24_11_2011 , 21_48_27.jpg

Ora su Cambia impostazioni avanzate risparmio energia...

Screenshot - 24_11_2011 , 21_48_50.jpg

A questo punto, nella finestra che si aprirà, modifica i valori, alla voce Batteria, in base alle tue preferenze.

Screenshot - 24_11_2011 , 21_49_06.jpg