annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria vaio CW si scarica a pc spento

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Batteria vaio CW si scarica a pc spento

Fin dall'acquisto ho notato che la batteria del notebook si scarica se attaccata al pc anche se questo è spento.

Per esempio, se ho la batteria carica al 50% e lascio il pc attaccato una notte o 6-7 ore, quando vado ad accenderlo la carica residua è del 10-20%.

La batteria è sana perchè staccata dal pc la carica rimane immutata o cala di pochissimo anche per giorni.

In molti su un altro forum abbiamo riscontrato questo problema( se serve posto il link) e anche io in passato ho chiamato l'assistenza sony, che prima dava la colpa alla batteria rovinata, poi ad un normale consumo da spento.

E quando mi hanno proposto di ritirare il pc mi sono rifiutato perchè mi serviva per esami..

Leggendo ho letto di utenti che dicono che il consumo sia dovuto alla funzione wake on lan, tesi però non confermata da sony.

Ora mi chiedo se sony ha finalmente trovato una soluzione a questo noto problema e come posso rimediare perchè viaggiare, o anche solo spegenre il pc e dover staccare continuamente la batteria è una cosa molto scomoda per un portatile...

Spero possiate aiutarmi.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,confermo.Io ho un CW e la batteria si scarica anche a vaio spento e il motivo è proprio la funzione per accendere il vaio tramite  rete.Purtroppo non puoi farci nulla,non è disattivabile questa funzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,confermo.Io ho un CW e la batteria si scarica anche a vaio spento e il motivo è proprio la funzione per accendere il vaio tramite  rete.Purtroppo non puoi farci nulla,non è disattivabile questa funzione.

profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Scusa e sony non può con un aggiornamento bios o qualcosa di simile rimediare a questo enorme inconveniente??

Per un portatile dover sempre staccare la batteria è una rottura non indifferente.

Se sono in facoltà e mi devo allontanare un'oretta dalla postazione sono costretto a spegnere il pc, staccare la batteria e tutto, altrimenti la trovo dimezzata.

Quando viaggio e faccio le 2 ore di pullman, devo togliere la batteria che è sempre un piccio in più nella borsa altrimenti arrivo a destinazione con la batteria dimezzata e non riesco a fare niente.

Per non parlare di quando la dimentico attaccata e rimango frefato..

I disagi sono davvero tanti, sony in merito a questo cosa dice??

Si è mai espressa a riguardo??

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ho appena controllato e forse si può disattivare.All'avvio sulla scritta vaio premi F2 ed entra nel bios.Trova la funzione network boot e disattivala :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Vins89
Visitatore

Fatta già da tempo ma non dipende da quell'impostazione purtroppo... :neutral:

Tu hai disagi a causa di questo problema??

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Oltre questo non si può fare niente.Disagi qualche volta che lo trasporto mi ritrovo la batteria scarica e per utilizzarlo devo attaccarlo alla rete elettrica ma per il resto no perchè lo utilizzo quasi sempre a casa dove è sempre attaccato all'alimentatore .