annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BD Optiarc BC-5500A non lege più

ziki81
Visitatore

BD Optiarc BC-5500A non lege più

Salve, ho un VGN-FZ38M con il combo drive blu-ray Optiarc BC-5500A, solo che nn legge ne cd ne dvd, funziona 1 volta ogni 10 ed ho provato sia con supporti originali che masterizzati di diverse marche. Qualcuno sa come posso risolvere il problema senza passare per il centro assistenza? Grazie! :slight_smile:

3 RISPOSTE 3
profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

ziki81
Visitatore

si, l'ho installato ma la situazione non cambia...ci sono altre soluzioni????
Grazi

profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao ziki81,

Può anche provare questo:

1. Fare clic sul pulsante Start, digitare regedit nella casella Inizia ricerca, quindi fare clic su regedit nell'elenco Programmi.

Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o scegliere Continua.
2. Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Attenzione Possono essere presenti più istanze della sottochiave del Registro di sistema riportata al passaggio 2. Prima di modificare i valori UpperFilters e LowerFilters, verificare che la sottochiave selezionata sia quella corretta. A questo scopo, verificare che il valore dei dati di Predefinito sia DVD/CD-ROM e che il valore dei dati di Class sia CDROM.
3. Nel riquadro destro fare clic con il pulsante destro del mouse su UpperFilters, quindi scegliere Elimina.
4. Scegliere Sì per confermare la rimozione della voce del Registro di sistema UpperFilters.
5. Nel riquadro destro fare clic con il pulsante destro del mouse su LowerFilters, quindi scegliere Elimina.
6. Scegliere Sì per confermare la rimozione della voce del Registro di sistema LowerFilters.
7. Chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il computer.

Saluti