annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Click sospetto su SB1S1E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giuswa
Visitatore

Click sospetto su SB1S1E

Ciao a tutti,

ho notato un fastidioso e sospetto "click" proveniente dalla parte destra del notebook...sembra il terribile rumore che fa la testina dell'HD quando decide democraticamente di non funzionare più...

Ho fatto il check del HD con l'utlity VAIO Care, ed è risultato tutto ok...e a parte il rumore, non ho avuto altri sintomi di mal funzionamento sul dispositivo...

Cosa mi consigliate di fare? Il portatile è nuovo...non è pensabile poterlo mandare in garanzia dopo neppure una settimana dall'acquisto...

Cristian

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ma perchè vuoi mandare in assistenza un pc nuovo e perfettamente funzionante?solo per un rumore che hai sentito e che non sai da cosa dipendeva?io direi lascia perdere.Hai eseguito anche una diagnostica e il risultato è stato che è tutto ok.Posso capire la tua preoccupazione a pc nuovo però se funziona tutto bene perchè farsi problemi?se un giorno non dovesse più funzionare bene pensi all'assistenza ma ora il vaio,come hai detto,funziona benissimo quindi stai tranquillo. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

ma perchè vuoi mandare in assistenza un pc nuovo e perfettamente funzionante?solo per un rumore che hai sentito e che non sai da cosa dipendeva?io direi lascia perdere.Hai eseguito anche una diagnostica e il risultato è stato che è tutto ok.Posso capire la tua preoccupazione a pc nuovo però se funziona tutto bene perchè farsi problemi?se un giorno non dovesse più funzionare bene pensi all'assistenza ma ora il vaio,come hai detto,funziona benissimo quindi stai tranquillo. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
Giuswa
Visitatore

figurati se ho voglia di mandarlo in assistenza...ma almeno a sapere meglio di cosa si tratta...

il rumore è insistente...e pare sia l'hd che riposiziona in continuazione le testine in idle...alcuni dicono che sia un comportamento deleterio per il disco e quindi di disabilitare l'APM...ma in questo caso gli impedisco di "riposare", riscaldo di più e vado a consumare prima la batteria...

questo fine settimana ho avuto tra le mani due notebook dello stesso modello, e il comportamento è lo stesso...

In giro in rete si trovano messaggi sui forum riguardanti lo stesso modello di hd (western digital) montati anche su apple (con lo stesso problema) o su asus e altri ancora...

...è da capire se è effettivamente un problema oppure no...

...se qualcuno ne sa qualcosa in più si faccia sentire...

E' solo che spendendo così tanto uno si aspetta che vada tutto liscio...

Cristian