annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come sostituire ssd da 64GB con uno più capiente su vaio vgn-aw21/z?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
encatta30
Visitatore

Come sostituire ssd da 64GB con uno più capiente su vaio vgn-aw21/z?

Qualcuno conosce la procedura per sostituire ssd da 64GB con uno più capiente su Vaio VGN-AW21/Z e quale?

(Copiare ssd attuale sul nuovo, con quale software e sostituire il disco fisicamente)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Qualsiasi manomissione di qualsiasi tipo al notebook invalida la garanzia :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Qualsiasi manomissione di qualsiasi tipo al notebook invalida la garanzia :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
encatta30
Visitatore

Ne sono consapevole ma non penso di avere ancora tanto tempo di copertura e inoltre lo ssd 64 è quasi pieno (ancora 8GB cancellando tutti i punti di ripristino).

Mi andrebbe bene anche un altra soluzione ma non sò quale.

Vorrei trasferire, ad esclusione di Vista e la possibilità di ripristinare il computer come era in origine, un pò di GB sul HDD da 500GB ma non sò assulutamente come fare e con che funzione o programma

Anzi preferirei non dovendo "sbattermi" e risparmierei l'aquisto.

Grazie a chi potrà  consigliarmi..

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Windows non occupa 64gb di spazio e anche installandoci motli programmi comunque resta dello spazio.Non hai pensato di salvare i tuoi dati su un HDD?musica,foto,video,file di testo,ecc ecc li salvi tutti su un HD esterno e sull'SSD del vaio rimane solo il sistema operativo e i programmi che usi e che hai installato :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Copia/incolla o Invia a li hai esclusi a priori? Ovviamente non per i software installati.

profile.country.it_IT.title
encatta30
Visitatore

Ho già fatto così, ma tanto spazio credo sia occupato dalla possibilità di ripristinare il computer come in origine ; e in origine i GB a disposizione non erano molti, non ricordo con precisione. (Circa 20GB???).

Avendo installato i vari aggiornamenti di WIN Vista e di alcuni programmi precaricati la situazione è quella che ho descritto precedentemente.

Devo cancellare spesso i punti di ripristino altrimenti il computer rallenta parecchio se non rimane spazio libero.(un punto di ripristino è circa 1GB +/-).

Grazie. :thinking:

profile.country.it_IT.title
encatta30
Visitatore

No non li ho esclusi ma il  mio problema non sono i dati,foto ecc., quelli sono già sul disco da 500GB.:smileysad:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi diminuire lo spazio utilizzato dai punti di ripristino, li elimini comunque.

I tuoi software li installi sull'HDD da 500GB giusto?

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
encatta30
Visitatore

Quelli nuovi sì, quelli già installati no e non so come portarli sul disco da 500GB.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Li disinstalli e li reinstalli :slight_smile: