annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Comportamento strano della batteria

dadedvd
Visitatore

Comportamento strano della batteria

Ciao!
Ho un FZ31E.

Da un po' di tempo ho notato che la batteria si comporta in modo un po' strano. Quando metto sotto carica il notebook (sia acceso che spento) il led della batteria lampeggia ma quando arriva all'80% (forse 85% ora non mi ricordo) smette di lampegiare come se la carica fosse stata completata ma in verità sia in Vista che Ubuntu vedo la progressione andare avati fino all 100%. E fin qui "vabbè potrebbe anche andare". I problemi nascono quando utilizzo il notebook da batteria: Parto dal 100% e VE LO GIURO in 2 minuti arriva già all'80% poi torna a scaricarsi normlmente infatti come autonomia arrivo a 2 ore e 15 minuti.

Io non capisco il perchè e secondo me il discorso della fine del lampeggiamento e la scarica iperveloce sono collegati... Esiste per caso un modo per fare la calibrazione della batteria oppure c'è qualche aggiornamento del BIOS da fare?

Grazie.

10 RISPOSTE 10
dadedvd
Visitatore

Nessuno sa aiutarmi?

MaxPayne87
Visitatore

Utilizzi il computer con sia la batteria che il cavo d'alimentazione attaccati?
Se sì, ahiahi in poco tempo la tua batteria non terrà più un minuto di carica
Desisti immediatamente : O

dadedvd
Visitatore

Grazie per l'interessamento MaxPayne87.

No non utilizzo mai il computer con sia la batteria che il cavo d'alimentazione attaccati, O MEGLIO, finchè si carica si, poi stacco la batteria quando arriva al 100%. Se è questo il problema non so che farci perchè non posso aspettare con il computer spento quelle 3 ore(non mi ricordo di preciso) che ci mette a ricaricarsi la batteria...

profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Utilizzi il computer con sia la batteria che il cavo d'alimentazione attaccati?
Se sì, ahiahi in poco tempo la tua batteria non terrà più un minuto di carica
Desisti immediatamente : O


Non c'è nessun problema ad utilizzare il computer con la batteria inserita e il cavo di alimentazione attaccato.
Non diffondiamo false notizie in giro. I problemi di sovraccarica delle batterie che si rovinavono se perennemente attaccate all'alimentazione non esistono più. Ci sono dei sensori che interrompono la carica della batteria quando questa risulta "piena". L'unico fattore che può pregiudicare la durata della batteria è il calore. Dopo un tot di cicli di carica la batteria perde di autonomia ma questo solo per una questione temporale l'usura è ben poca se non si lascia la batteria ad esempio sotto i raggi solari.

aster-k
Visitatore

Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto: quindi potete assicurarmi che l'uso di batteria e alimentazione non rovinano la batteria stessa? posseggo da qualche giorno il vgn-fw21e: dato che lo uso prevalentemente in casa, anche se la batteria è carica, lascio collegata anche l'alimentazione.
Ho riscontrato anche io "l'anomalia" della durata della batteria: appena stacco l'alimentazione, la durata scende quasi subito al 90% e nel giro poco all'80/70%, poi si scarica con maggiore lentezza.
E' normale?

Grazie

profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Del tutto normale. Don't worry.

aster-k
Visitatore

ciao andre83, grazie della risposta.
ieri avevo scritto anche all'assistenza vaio, ma mi hanno scritto due milioni di consigli assurdi!! (stacca/attacca la batteria, etc.)
cmq in generale confermi che è normale che la durata complessiva della batteria si attesti attorno a 1ora, al massimo 1ora e mezzo, facendone un uso normale?

grazie di nuovo!

ciao

profile.country.it_IT.title
andrecal
Nuovo

Dipende la luminosità a quanto è impostata e dall'età della batteria.

aster-k
Visitatore

diciamo che il portatile ce l'ho da una settimana... e l'impostazione del vaio è su "ottimizzato"!
la luminosità quindi viene regolata al 75%
nei primi 10 min l'indicatore dice 2,30h rimanenti... ma dopo poco cala a 1.30h
mah!