annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione wifi automatica

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Connessione wifi automatica

Ciao a tutti.

VAIO Duo 11 con Windows 8.

Mi connetto alla mia rete domestica via ethernet, ma il router è anche wifi.

Ho impostato che la connessione wifi NON sia automatica, ma il PC si connette da solo sempre anche al wifi, oltre che via cavo ethernet.

Allora, devo aprire la charm bar e disconnetterlo.

Alla ripresa da una sospensione, si riconnette di nuovo.

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solite due possibilità, problema presente in origine oppure subentrato, per aggirarlo (non risolverlo) potersti disabilitare il Wi-Fi, sempre che non ti serva per altro.

L'impostazione che hai settato in modo da non permettere la connessione riguarda le proprietà della connessione stessa?

 

Disabilitazione della funzione Wi-Fi(R) (LAN wireless)

È possibile disabilitare la funzione Wi-Fi procedendo come descritto di seguito.
  1. Aprire gli accessi e selezionare Impostazioni (Settings).

  1. Selezionare Modifica impostazioni PC (Change PC settings) nell'angolo inferiore destro.

  1. Selezionare Wireless nel riquadro sinistro della schermata Impostazioni PC (PC settings).

  1. Modificare l'impostazione Wi-Fi in Dispositivi wireless (Wireless devices) su Disattivato (Off).

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ciao e grazie della risposta.

Il wifi mi serve moltissimo, tranne che in casa. Quindi, preferisco non disabilitarlo.

Questo problema è sorto fin da subito, non è apparso con l'utilizzo.

Con altri PC e altri sistemi operativi, dopo la PRIMA connessione wifi e l'immediata disconnessione, non ri riconnettevano più, se non a comando.

Questo è come se si "dimenticasse" la disconnessione...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente non utilizzo una connessione LAN (come vorrei) quindi non ho modo di replicare la tua "condizione", quando disconnetto dal Wi-Fi il VAIO (VPC-F12Z1E aggiornato a Windows 😎 non ho nessuna riconnessione.

Verifica la "connessione automatica" tra le proprietà di connessione della scheda Wi-Fi, hai gestito la disconnessione tramite la Barra laterale di Windows? potrebbe non esservi "comunicazione tra le due schede".

 

Non dimenticare che il 17 Ottobre potrai aggiornare a Windows 8.1, qualora non vi fossi riuscito questo potrebbe risolvere.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

La connessione automatica è disattivata ed è la sola in cui non ho attivato la checkbox "Connetti automaticamente".

Quando si connette, lo disconnetto con la barra laterale, che compare cliccando sull'icona di rete dell'area di notifica.