annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

controller ethernet sony vaio SVE1511B4E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

controller ethernet sony vaio SVE1511B4E

Salve ho dovuto formattare il mio vaio e ho reinstallato la copia di windows 7 home premium 64bit pulita e ho riscontrato che i driver del controller ethernet non vengono installati e di conseguenza la scheda ethernet non funziona e in gestione dispositivi ho il triangolino giallo di errore...


Cosa bisogna fare per risolvere tale problema?


Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

forse risolto prendendo i driver ethernet dal sito della realtek direttamente...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato con i driver presenti alla pagina di supporto?

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511B4E/downloads/REDETH-00265753-0042_6360


Potrebbe comunque essersi trattato di un'errata sequenza di installazione, al link troverai la procedura per un'installazione pulita di Windows 7 (Sony eSupport statunitense), verificala:

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507


Se non hai eliminato la partizione di ripristino potresti reinstallare Windows 7 insieme a driver, utilities e software, sempre che l'installazione pulita non fosse lo scopo della formattazione.

profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

Ho installato proprio questi e li ho installati con i permessi di administrator ma nulla...

Ho la partizione di ripristino ma volevo evitarla per fare appunto una reinstallazione pulita del SO.

E' strano comunque che non riesca ad installarli : S

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto non escluderei la sequenza di installazione dalle possibili cause del problema.

Non riuscendo ad installare i driver potrà rendersi necessario tentare una nuova installazione del Sistema.

profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

boh.. l'installazione e' corretta e tutti i driver si sono installati ma tranne l'ethernet...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sto affermando di conoscere la spiegazione certa e quindi la soluzione, ma una sequenza esiste ed spesso causa di problemi di questo tipo, nonostante l'installazione sia andata buon fine.

profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

si infatti ripeterò l'installazione del sistema pulito sperando di aver fatto qualche errore e risolvere il problema... Grazie per le risposte :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fammi sapere.

Per scrupolo, non ti ho chiesto se hai riavviato il sistema ma immagino tu lo abbia fatto e/o dovuto fare più volte.

profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

si ogni volta che lo chiedeva.. Ora riprovo :wink:

profile.country.it_IT.title
jmcadsl
Visitatore

niente nemmeno ora... : /