annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difficoltà accesso alla partizione nascosta

RISOLTO
profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Difficoltà accesso alla partizione nascosta

Salve ragazzi, tempo fa scrissi qui perchè avevo dei problemi con il mio VAIO VPCEH2C5E (potete trovare tutto qui).

Ora il problema che avevo l'ho risolto, ma non sono riuscito in nessun modo a risolvere quest'altro. Ossia continuo a non riuscire ad accedere alla partizione nascosta che è presente sul mio Vaio e che, dopo vari test, risulta essere integra e perfettamente funzionante. La prova dell'impossibilità di accedere alla partizione è data dal fatto che non riesco a riportare il pc allo stato di fabbrica, nè usando Vaio Care, nè tantomeno usando i tasti F10/F11 all'avvio del portatile.

La cosa strana, quando all'avvio clicco F10, è che mi appare questa schermata:

Sinceramente non ho idea di cosa sia o di cosa voglia dire, ma credo sia una possibile spiegazione al mio problema. Qualcuno ha idee? Sinceramente prendere i DVD di ripristino, almeno per ora, non mi interessa.

Grazie.

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ok, ho rinominato "Z:" la partizione nascosta,e questo è quello che visualizzo aprendo la cartella:

Cattura.PNG

Messaggio modificato da attix88

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra intatta, a questo punto ti conviene procedere con la seconda parte della procedura di imITATIon, quella che vede l'uso di EasyBCD.

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ciao, scusa ma ho scaricato Easy BCD e seguendo la procedura di Imitation dice di caricare il file "boot/bcd" che però non riesco a capire dove sia.

Nella partizione nascosta c'è solo un file chiamato singolarmente "bcd" senza estensione, che però non viene letto da Easy BCD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la visualizzazione di cartelle e file nascosti attiva?

Nulla neppure all'interno delle cartelle?

Il messaggio successivo a quello di imITATIon descrive un successo ottenuto su di un computer VAIO, tramite Prompt dei comandi e DVD di Windows (messaggio originale di naeo), potresti eventualmente tentare questa strada, ma che ha sempre lo scopo di ripristinare il file bcd (che sembra non essere presente).

Dobbiamo tenere presente che il sistema operativo in questione (nella discussione) è Vista, potrebbero esserci dalle differenze, anche se non penso ve ne siano a livello di file bcd.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, EasyBCD non trova nessun percorso con un file bcd "valido"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificando le opzioni di EasyBCD, dovresti eventualmente provare BCD Backup/Riparazione... Ripristinare la configurazione BCD... oppure Dislocazione del BCD... Installare BCD... (dopo aver selezionato la partizione di ripristino).

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ciao, purtroppo non ha funzionato. Ormai ho perso le speranze e credo di essere costretto ad acquistare i dischi di ripristino. Ora però ho un altro problema:

nella barra delle notifiche sul desktop, mi appare quest'avviso:

Cattura.PNG

Ho provato ad installare il driver ma niente da fare. Mi appare sempre questo avviso e non capisco dove sia il problema e come risolverlo.

Idee? La cosa strana è che su internet ci vado senza problemi.

Messaggio modificato da attix88

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'avviso riguarda la tecnologia My WiFi di Intel, che la tua scheda di rete probabilmente non supporta.

http://www.intel.it/content/www/it/it/wireless-products/my-wifi-technology.html

Verifica se, tra le opzioni, è presente la possibilità di non mostrare l'avviso.

Il perché sia apparso avrà a che vedere con l'attuale "condizione" del tuo computer.

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Vabbè ci rinuncio, oggi formatto nuovamente con il disco di Win7 ed appena posso mi procuro i DVD di ripristino. Ormai credo sia l'unica strada percorribile. Grazie mille davvero per tutto l'aiuto fornitomi e per la gentilezza.