annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durata Batteria VAIO Serie E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
chiccons
Visitatore

Durata Batteria VAIO Serie E

Cari amici,

verso Novembre 2010 ho comprato un notebook Vaio serie E personalizzato. Sono molto contento dell'acquisto, a parte alcune pecche come il sistema operativo :dizzy: e le casse, che risultano abbastanza scadenti ma non è questo che mi interessa.

La cosa che mi suscita più domande è la batteria: fin dall'inizio la sua durata si aggira intorno a 1 h massimo, con un utilizzo normalissimo (solo un browser aperto con siti poco impegnativi, un mouse wireless, luminosità bassa).

Le caratteristiche di questo computer sono queste:

Unità ottica : Masterizzatore Blu-ray Disc
Disco rigido : 320 GB Serial ATA (7200 rpm)

Schermo : 35,5 cm LCD, 1600x900 + webcam
Schede Grafiche : ATI MobilityRadeonHD5470 512MB

Memoria : 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Battery : Batteria fino a 3,5 ore

Con estrema probabilità il consumatore principale di batteria è il disco rigido da 7200 rpm, però che la batteria cali da 3,5 h a 1 h scarsa mi pare un po' troppo...

Io vorrei che questo portatile fosse un po' più "portabile", ossia che la sua autonomia con la batteria sia decente: non dico come un Mac, ma almeno 2,5 h!

Voi cosa mi consigliate? Innanzitutto, è normale un comportamento del genere?

E poi, mi devo rassegnare ad un uso "statico" del mio Vaio oppure conviene comprare una batteria a lunga durata?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E la cpu? :wink:

Avendo comunque un notebook con una notevole potenza è normale che la batteria duri poco.

Per avere una maggior durata ti consiglio di settare la combinazione per il risparmio di energia su "risparmio energia" ,diminuire la luminosità del display e magari anche usare l'utility sony per evitare il veloce deterioramento della batteria.Le batterie al litio si deteriorano velocemente,soprattutto in particolari condizione,quindi si possono perdere prestazioni di durata già dopo poco tempo http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_un...

Cosa poi da non trascurare è che hardware eventualmente collegati al vaio con alimentazione a batteria prosciugano la batteria in brevissimo tempo.Esempio con alimentazione a batteria e se hai collegato HDD,chiavette inernet,dvd nel lettore...

Dipende comunque molto,anzi prevalentemente,dall'uso che ne fai :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E la cpu? :wink:

Avendo comunque un notebook con una notevole potenza è normale che la batteria duri poco.

Per avere una maggior durata ti consiglio di settare la combinazione per il risparmio di energia su "risparmio energia" ,diminuire la luminosità del display e magari anche usare l'utility sony per evitare il veloce deterioramento della batteria.Le batterie al litio si deteriorano velocemente,soprattutto in particolari condizione,quindi si possono perdere prestazioni di durata già dopo poco tempo http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio#Guida_al_prolungamento_della_vita_di_un...

Cosa poi da non trascurare è che hardware eventualmente collegati al vaio con alimentazione a batteria prosciugano la batteria in brevissimo tempo.Esempio con alimentazione a batteria e se hai collegato HDD,chiavette inernet,dvd nel lettore...

Dipende comunque molto,anzi prevalentemente,dall'uso che ne fai :slight_smile: