annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVD di ripristino e serial key SVE14A1C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
77emilio
Nuovo

DVD di ripristino e serial key SVE14A1C5E

Ciao a tuttI,

purtroppo un paio di giorni fa ho dovuto portare il notebook in un negozio d'informatica perchè, a causa di un virus, non riuscivo più ad utilizzarlo.

Me l'ha riconsegnato dopo due giorni dicendomi che adesso andava bene ma che non aveva potuto inserire il serial key perchè non si vedeva bene l'intero codice posto al di sotto del vaio e di chiamare la sony per vedere come fare.

Il notebook funziona discretamente ma mi sono accorto di due cose:

1) che in gestione dispositivi ci sono sia periferica di sistema base che host controller con i punti esclamativi gialli;

2) ha eliminato la partizione di ripristino senza fare ne una copia ne un dvd pensando che io già l'avessi fatto

L'ho richiamato ma lui insiste che dopo che inserirò il serial key tutto andrà a posto.

Volevo chiedere, con il numero di serie del vaio posso avere la serial key originale e il dvd di ripristino?

Grazie in anticipo.

26 RISPOSTE 26
profile.country.it_IT.title
77emilio
Nuovo

Guarda, io utilizzo il computer dal 1997 e non ho mai avuto bisogno di nessuno per andare avanti, formattare o assemblare, purtroppo questa volta ero fuori per lavoro e la mia ragazza ha avuto questa felice idea, quindi non mi ritengo di far parte di quelli che utilizzano il computer ma non hanno idea di quello che fanno.

Comunque mi serve il seriale che serve ad inizio installazione, quello di Windows 7 Home Premium che era installato all'origine.

Altrimenti ho anche Windows 8 Pro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho inviato un messaggio privato.

profile.country.it_IT.title
77emilio
Nuovo

Ti ho inviato un messaggio privato

profile.country.it_IT.title
77emilio
Nuovo

Mi puoi aiutare quindi a riavere il serial key originale di Wndows 7 Home Premium x64 SP1?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio PM di risposta non deve esserti arrivato.

Non a recuperare quello legato al tuo VAIO, quanto ti ho inviato sarebbe servito ad avviare le installazioni di Windows 8/Windows 8 Pro in versione Retail, teoricamente quanto ti è stato regalato dall'assistenza e che avresti convertito in una versione avviabile.

Ad essere sincero c'è una notevole confusione che circonda il tuo problema, compresa la volontà di installare o meno il nuovo SO che l'assistenza ti ha fornito in cambio di una nuova reinstallazione.

profile.country.it_IT.title
77emilio
Nuovo

Il tuo PM mi è arrivato e ti ho anche risposto in privato chiedendoti alcune cose a cui preferirei mi rispondessi sempre li.

Per quanto riguarda la confusione... forse il fatto di rispondere a tante persone ti porta a confonderti o a non essere attento a ciò che una persona ti dice.

Personalmente ti ho chiesto se, visto che l'assistenza Sony non ha voluto aiutarmi, in qualche modo avresti potuto fare qualcosa per recupare il serial key originle del mio Vaio.


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlavo della risposta che ti ho inviato a mia volta.

Ho capito perfettamente ciò che vorresti, parlando di confusione mi riferivo alla tua, ti trovi in una situazione in cui non puoi attivare Windows 7 perché non hai "il"/"un" seriale originale, possiedi un disco di aggiornamento a Windows 8 ma che dovresti convertire in una versione avviabile e per la quale (Windows 8 o Windows 8 Pro) ti ho inviato due seriali che ne permetterebbero l'installazione, bada, l'installazione non l'attivazione, quindi non parliamo di "pirateria".

Sony non ti può aiutare come non potrebbe se ti avessero rubato il computer, puoi trovare soluzioni alternative ma a disco formattato e seriale non leggibile non potrai reinstallare la tua copia di Windows 7, copia che non hai più, ne sotto forma di seriale ne in un supporto di ripristino.