annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ho uno strano problema al PC Vaio

SimixF1
Esploratore

Ho uno strano problema al PC Vaio

Salve a tutti. Ho un problema, al quale non riesco a trovare una soluzione.

Il mio PC da tempo soffre di quello che sembra un sovraccarico alla CPU (Suppongo). Cioè, dopo che avvio il mio PC, si manifesta uno strano blocco di qualche istante dello stesso. Per spiegarlo meglio; ad un certo punto, il led giallo del PC rimane acceso e fisso, senza lavorare ad intermittenza, poi, all'improvvisom il mouse rimane impallato per qualche decimo di secondo sullo schermo e la lucina led gialla si spegne. Oltretutto se stò ascoltando dell'audio, questo fa il classico rumore di quando il sistema si blocca, come lo schermo blu. Dopo questo istande di, il led tornara fisso nel momento in cui il pc riparte dopo quel bravissimo blocco. Nel mentre, tutte le operazioni del PC rallentano se non si impallano del tutto. E questo si ripete per almeno una cinquina di minuti, quando il led giallo ritorna a funzionare ad intermittenza ed il PC ricomincia a lavorare normalmente. Finito qui direte voi... peccato che passati altri 5 minuti (non esatti, diciamo che possono essere più oppure meno) ricomincia a manifestare il problema sopra descritto.

E succede anche appena acceso il pc, nella schermata della selezione utente!

Altre volte il problema non si risolve, e sono costretto a spegnere il PC bruscamente dal pulsante di accensione.

Il problema, invece, non si manifesta in Modalità Provvisoria, o meglio, qui, solo quando trasferisco dei file in supporti di memorizzazione mobili, e quando lo faccio, ad un certo punto la copia/lo spostamento si blocca e si manifesta il problema.

 

Spero di essere stato chiaro, vorrei sapere cosa può essere, per provvedere a riparare il Sony Vaio. Grazie in anticipo.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, mi faccia sapere, notte.

 

Manolo

SimixF1
Esploratore

Buona Notte! :slight_smile:

beppesettantotto
Esploratore

Sono capitate cose simili anche a me, di minore entità, poi ho disinstallato l'antivirus Mcafee e ho risolto tutti i problemi. Io ho sony vaio tap 20 con windows 8

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo suggerimento.