Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, ho un portatile VGN-FZ21M e praticamente il mio lettore cd/dvd non legge più alcun cd o dvd...Solo ogni tanto, riesce a leggere i dvd, ma se provo a reinserirli nel lettore non lo legge più.
Il fatto è che fino 4-5 giorni fa, il lettore funzionava perfettamente.Ora invece non legge più niente.
Ho provato ad andare in Risorse del computer ed è come se il lettore non riconoscesse che ci sta un cd dentro.
Ringrazio tutti in anticipo!!
Risolto Andare alla soluzione.
Il fatto che "ogni tanto" riesca a leggere un disco, non mi porta a pensare ad un problema di Sistema Operativo.
Piuttosto, hai la possibilità di pulire la lente del lettore con un disco di pulizia per DVD?
Ciao, purtroppo al momento non posso farlo perchè non ho il disco.
Prova ripristinando windows a una configurazione precedente il problema.Scegli un punto di ripristino precedente.
Ciao ragazzi, ho provato il cd cleaner per la lente e in un primo momento ha funzionato e mi leggeva tutti i cd senza problemi. Ora però il problema è ritornato. Nonostante abbia rimesso il cd cleaner, che è riuscito a leggerlo a fatica, non legge più i cd e i dvd.
il laser è un raggio di luce che va a leggere la traccia del dvd, il cd cleaner ,
a mio modesto parere non fa nulla perchè se il raggio di luce si attenua
con il cleaner non si aumenta o migliora l'intensità del laser
l'unica cosa da fare che ti suggerisco, e di recarti presso un centro assistenza
e far fare una diagnosi tecnica.
ciao