annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Noteboock vgn fe21b - problema di avvio modalita' normale

ALEXTEN
Visitatore

Noteboock vgn fe21b - problema di avvio modalita' normale

Anche dopo aver ripristinato il sistema tramite i dischi di ripristino, il computer all'accensione segnala dapprima due conflitti di cui uno relativo ad una memoria di massa e dopo, per avviarsi in modalità normale impiega anche 6-7ore.
Ho anche fatto gli aggiornamenti relativi, ma dopo il riavvio che avviene normalmente, allo spegnimento e riaccensione si ripresenta il problema. Ora dopo aver per l'ennesima volta ripristinato il sistema originario, ho scaricato anche l'aggiornamento del BIOS RO130j3, ma ancora non l'ho effettuato perchè no so' se dipende da questo.
Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

2 RISPOSTE 2
ALEXTEN
Visitatore

...Anche il BIOS è aggiornato! ma il problema continua....al controllo dell'hardware risulta che il controller della scheda CF/PC ha un numero diverso dal predefinito (E-pcmcia - 003 anzichè e-pcmcia - 002) ed anche il controller memorystick la posizione è 004 anzichè 001. Come posso fare per controllare il BIOS?

ALEXTEN
Visitatore

dopo varie prove ho individuato nell' "host texas instruments IEEE 1394" la causa del problema, il quale se disattivato il notebook si avvia normalmente. Ma se provo a collegarmi ad internet il sistema va in crash (..così si dice?). Per funzionare correttamente se il sistema va in stand by alla ripresa funziona correttamente anche il collegamento a internet (..in gestione risorse sparisce dall'elenco la periferica che avevo solo disattivato!). La porta i-link comunque non funziona in nessun caso. Qualcuno sa darmi qualche consiglio per provare a risolvere il tutto..o quasi? Grazie.