annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Notebook Vaio SVE1511C5E non riconosce più la scheda grafica

RISOLTO
profile.country.IT.title
Martin3369
Esploratore

Notebook Vaio SVE1511C5E non riconosce più la scheda grafica

Buonasera,

il notebook Vaio SVE1511C5E non riconosce più la scheda grafica, ho provato a scaricare i driver per una scheda AMD Radeon HD 7550M/7650M (Windows 7 64bit) ma la installazione non ha risolto il problema. 

Grazie

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Sistema non la vede... Possibile che anche un ripristino non risolva, ma tentare "è d'obbligo".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente ti auguri una soluzione ma con così poche informazioni aiutarti è difficile.

Se hai utilizzato il driver originale, quindi quello preinstallato che hai trovato alla pagina di supporto, non è da escludere la possibilità che la grafica abbia un vero problema (hardware).

Se non hai invece utilizzato il driver originale tenta quella strada ma dal nome che hai riportato sembra che tu lo abbia fatto.

Non ti piacerà sentirlo ma potresti anche provare un ripristino completo del PC, in quel caso scoprirai se la grafica funziona o meno.

profile.country.IT.title
Martin3369
Esploratore

Grazie della risposta, ovviamente volevo risparmiarmi la procedura del ripristino completo. Secondo a te non c'è niente che potrei provare prima? Non sono sicuro ma penso che ho fatto io una qualche mossa sbagliata probabilmente deinstallando  dei programmi che invece servivano al funzionamento della scheda. Per esempio ho deinstallato il catalyst control center perchè pensavo non servisse. Comunque non sono sicuro se è stato questo a mettere fuori uso la scheda.

Nel pacchetto dei driver che ho installato ora dovrebbe essere compreso anche il catalyst, cosi almeno era scritto.

https://www.sony.it/electronics/support/downloads/Z0000040

questo è il software che ho installato (scaricato però non direttamente dal sito su indicato perchè non funziona il downlaod). Se posso dare qualche ulteriore info fammi sapere. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda per prima cosa proverei proprio quel driver, questa volta scaricato dalla pagina di supporto che hai linkato,considera che il download funziona è che devi scorrere tutto il testo nella finestra del "Contratto di licenza per l'utente", a quel punto il pulsante Download diventerà cliccabile.

A meno che tu non abbia altri problemi nel PC che ti impediscono di scaricare il file.

profile.country.IT.title
Martin3369
Esploratore

ho visto tuo messaggio, no non riesco a scaricare il file da quel sito, mi manda sempre su una pagina che da questo errore.

An error occurred while processing your request.

Reference #132.16b9f748.1570809137.1bb8d38

 

Tu riesci a scaricare il file?

Ho provato con due computer diversi, niente, non funziona.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispondo da mobile e non avevo provato, ho erroneamente pensato che il problema fosse la procedura.

Proviamo (proviamo) il driver dal sito USA:

https://www.sony.com/electronics/support/downloads/W0007585

profile.country.IT.title
Martin3369
Esploratore

Ho provato il driver USA ma non ha dato nessun risulatato positivo. Continua a risconoscere solo la scheda grafica VDA standard.

Posso fare altro? O mi rimane solo la opzione del ripristino completo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la Scheda Grafica viene regolarmente mostrata in Gestione dispositivi puoi provare a disinstallarla completamente, successivamente MENU Azione > Rileva modifiche hardware, dovrebbe permettere a Windows di installare il driver adeguato.

profile.country.IT.title
Martin3369
Esploratore

ho desinstallato ma al riavvio windows automaticamente installa di nuovo il driver per la sola scheda standard, non vede la scheda grafica ATM.

Ho anche provato fare "rilieva modifiche hardware" ma rileva solo la scheda standard, per cui non c'è possibilità di installare l'altra.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il Sistema non la vede... Possibile che anche un ripristino non risolva, ma tentare "è d'obbligo".