annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pochissima autonomia batteria!!

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Pochissima autonomia batteria!!

Buongiorno,

era da un po che ho notato questo decadimento vero e proprio della batteria, (anche se Vaio Center mi seganala stato batteria "soddisfacente").

Tra ieri e questa mattina, avendo un pò di tempo, ho fatto delle prove.

Intanto il modello del mio Vaio è: VPC-CA1S1E/d ed è ancora in garanzia fino ad agosto (scadono i 2 anni).

Ora, la batteria dura veramente poco ed il calo della percentuale della batteria mentre uso il notebook, ad esempio in internet od office, è vertiginoso.

Ma la prova che mi ha fatto preoccupare di più è stata quella a notebook "inutilizzato" dopo aver caricato la batteria al 100%;

ovvero: modalità risparmio energetico, wifi acceso, luminosità minima, e nessun utilizzo con lo schermo che diventava nero (dato appunto il nessun utillizzo di tastiera o mouse).

TEMPO DI SCARICAMENTO: 30minuti!!!!!!

prova fatta 3 volte a distanza di ore, per evitare che avessi beggato il momento di qualche aggiornamento di vaio.

La cosa non penso sia normale!Devo chiamare l'assistenza?visto che la batteria come il notebbok dovrebbe essere in garanzia?

Premetto inoltre che sono stato sempre attento. Ho letto varie conversazioni, anche qui nel forum.

Ho eseguito anche i consigli che Marino (oltre a quelli nel manuale Sony Vaio..) dava per salvaguardare la batteria. Ad esempio quando l'ho utilizzata durante l'alimentazione a corrente elettrica la batteria l'ho impostata su ricarica 80%.

Vi ringrazio davvero, perchè se alla base di un notebook vi è la mobilità, che ci faccio se in 10-15minuti di internet o word mi si scarica?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le batterie, tutte le batterie, possono subire "degradi" simili, ad ogni modo:

Norme, Garanzia e Servizio clienti

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/GUARANTEE/2011Q1_GUAR_IT.pdf


La presente garanzia non copre:

- materiali di consumo (componenti che richiedono una sostituzione periodica durante il ciclo di vita di un prodotto, ad esempio le batterie). Si noti che, in virtù della presente garanzia, Sony assicura che la batteria inclusa nel prodotto Sony acquistato alla data di acquisto originale è esente da difetti di materiale e fabbricazione per un periodo di 6 (sei) mesi a decorrere da tale data

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Grazie come sempre Marino per la tua celerità, anche se purtroppo non è stata una bella notizia..perchè se è vero che questi degradi sono normali, bisogna incominciare a chiamarli notebook "a tempo", visto che diventano fissi.

Grazie inoltre per la tua risposta nella mia domanda sul SSD.

Riccardo